E’ stato prorogato al 6 febbraio il termine per l’invio di domanda di ammissione al Master universitario di II livello per Manager della filiera olivicola nel distretto agroalimentare dell’area jonico-salentina, istituito dall’Università degli Studi di Bari, facoltà di Agraria, nell’ambito del Pit 8 e le cui lezioni si terranno anche nel “Ciasu” di Fasano (Brindisi).
Gli studenti ammessi a frequentare il master usufruiranno di una borsa di studio erogata dalla Regione Puglia dell’importo di € 3.500,00.
L’obiettivo strategico del progetto proposto è quello di formare manager fortemente motivati ed orientati nei confronti delle innovazioni e del trasferimento tecnologico, in grado di rispondere ad un fabbisogno di alta professionalità della filiera olivo-oleicola pugliese e, che una volta inseriti sul mercato del lavoro, possano incidere positivamente sulle potenzialità della stessa.
Per favorire ciò, nel progetto è prevista una significativa attività di placement durante e post attività d’aula, mirata all’introduzione di tali figure, ai vari livelli della filiera.
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.