Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/01/2026 alle 12:56

Master per Manager della Filiera Olivicola: iscrizioni fino al 6 febbraio

Notizia del 02/02/2007 ore 12:19

E’ stato prorogato al 6 febbraio il termine per l’invio di domanda di ammissione al Master universitario di II livello per Manager della filiera olivicola nel distretto agroalimentare dell’area jonico-salentina, istituito dall’Università degli Studi di Bari, facoltà di Agraria, nell’ambito del Pit 8 e le cui lezioni si terranno anche nel “Ciasu” di Fasano (Brindisi).
Gli studenti ammessi a frequentare il master usufruiranno di una borsa di studio erogata dalla Regione Puglia dell’importo di € 3.500,00.

L’obiettivo strategico del progetto proposto è quello di formare manager fortemente motivati ed orientati nei confronti delle innovazioni e del trasferimento tecnologico, in grado di rispondere ad un fabbisogno di alta professionalità della filiera olivo-oleicola pugliese e, che una volta inseriti sul mercato del lavoro, possano incidere positivamente sulle potenzialità della stessa.
Per favorire ciò, nel progetto è prevista una significativa attività di placement durante e post attività d’aula, mirata all’introduzione di tali figure, ai vari livelli della filiera.

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management

Notizia del 16/01/2026 ore 12:55

Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.

Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello

Notizia del 16/01/2026 ore 12:12

Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.

Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore

Notizia del 16/01/2026 ore 12:09

Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .

Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio

Notizia del 16/01/2026 ore 12:05

In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.

Master in Odontologia Forense 2026

Notizia del 16/01/2026 ore 11:40

La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.