Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Master per Professionisti della Formazione a Roma: al via l’edizione 2008

Notizia del 12/05/2008 ore 15:26

Avrà inizio il 16 maggio 2008 la nuova edizione del Master di Specializzazione per Professionisti della Formazione, organizzato a Roma da Gestioni & Management.

Rivolto a giovani laureati desiderosi di intraprendere le professioni della formazione e a formatori aziendali junior, il Master offre un percorso formativo esaustivo ed approfondito sulle diverse funzioni esistenti nel mondo della formazione. Oltre alla figura del formatore d’aula, trattata in tutti gli aspetti, saranno fornite anche conoscenze e competenze strategiche per gli esperti di formazione impegnati su versanti diversi quali l’analisi, la progettazione, l’organizzazione etc., e in contesti diversi quali le aziende, le società di consulenza e di formazione, la libera professione.

L’approccio complessivo è improntato ad una visione unitaria e organica del professionista dei processi formativi e la metodologia didattica, fortemente distintiva, è caratterizzata da un approccio di tipo esperienziale, dialogico, maieutico, addestrativo, realmente incentrato sul partecipante. Nel corso del Master si tenderà a riscoprire anche una dimensione artigianale del fare formazione attraverso un’atmosfera da laboratorio e una sperimentazione diretta da parte degli allievi di strumenti e metodologie oggetto di apprendimento.

Il Master si sviluppa nell’arco di 14 weekend alternati, più 4 seminari, per un totale di 184 ore.

Per informazioni e iscrizioni:
Cecilia Laurenza
Email: 
info.masterwe@gema.it
Tel:  06.5748400

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.