Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 08/04/2026 alle 12:30

Master per Professionisti della Formazione a Roma: al via l’edizione 2008

Notizia del 12/05/2008 ore 15:26

Avrà inizio il 16 maggio 2008 la nuova edizione del Master di Specializzazione per Professionisti della Formazione, organizzato a Roma da Gestioni & Management.

Rivolto a giovani laureati desiderosi di intraprendere le professioni della formazione e a formatori aziendali junior, il Master offre un percorso formativo esaustivo ed approfondito sulle diverse funzioni esistenti nel mondo della formazione. Oltre alla figura del formatore d’aula, trattata in tutti gli aspetti, saranno fornite anche conoscenze e competenze strategiche per gli esperti di formazione impegnati su versanti diversi quali l’analisi, la progettazione, l’organizzazione etc., e in contesti diversi quali le aziende, le società di consulenza e di formazione, la libera professione.

L’approccio complessivo è improntato ad una visione unitaria e organica del professionista dei processi formativi e la metodologia didattica, fortemente distintiva, è caratterizzata da un approccio di tipo esperienziale, dialogico, maieutico, addestrativo, realmente incentrato sul partecipante. Nel corso del Master si tenderà a riscoprire anche una dimensione artigianale del fare formazione attraverso un’atmosfera da laboratorio e una sperimentazione diretta da parte degli allievi di strumenti e metodologie oggetto di apprendimento.

Il Master si sviluppa nell’arco di 14 weekend alternati, più 4 seminari, per un totale di 184 ore.

Per informazioni e iscrizioni:
Cecilia Laurenza
Email: 
info.masterwe@gema.it
Tel:  06.5748400

Ultime Notizie dai Master

Unibas, al via master su intelligenza artificiale

Notizia del 07/04/2026 ore 13:11

Il 20 marzo 2026 si è avviata la seconda edizione Master Universitario di II livello su “Intelligenza artificiale, didattica digitale e nuove tecnologie per i processi inclusivi” promosso dall’Università degli Studi della Basilicata per l’a.a.

Al via il Master AI Strategy & Intelligent Agent Economy del Sole 24 Ore Business School

Notizia del 07/04/2026 ore 12:55

Gli agenti intelligenti stanno rivoluzionando il modo di pensare l’impresa, ridefinendo ruoli, processi e competenze. Non è solo evoluzione tecnologica, ma un nuovo modo di pensare il lavoro.

Corso di Perfezionamento in “Farmacia delle Maxi-Emergenze” | Prima Edizione Dalla collaborazione tra l'Ateneo (con il suo Dipartimento di Farmacia) e la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Territoriali-SIFO

Notizia del 07/04/2026 ore 12:49

L’obiettivo di fornire una formazione puntuale, accurata e circostanziata ai farmacisti che si trovano ad operare in situazioni di crisi (siano esse all’interno di ambiti di cooperazione internazionale, di progetti in Paesi in via di sviluppo o di situazioni legate a catastrofi ed emergenze territoriali) ha spinto la Società . . .

Nasce il Joint Master in European Public Governance: l’Università di Pisa protagonista della prima laurea congiunta di Circle U.

Notizia del 03/04/2026 ore 11:23

L’Università di Pisa è tra i protagonisti del nuovo Joint Master in European Public Governance, il primo corso di laurea magistrale congiunto sviluppato nell’ambito dell’Alleanza Europea Circle U., insieme a UCLouvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania).

L’Executive Master in Business & Technology ottiene il prestigioso accreditamento ASFOR

Notizia del 03/04/2026 ore 11:12

L’Executive Master in Business & Technology (EMBT), nato dalla sinergia tra CUOA Business School e Politecnico, ha ottenuto ufficialmente l’accreditamento ASFOR, l’Associazione Italiana per la Formazione Manageriale, che da anni certifica i migliori percorsi in Italia e di cui CUOA è socio fin dalla fondazione.