Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Master Pform in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane: borse di studio del 50% per le ultime iscrizioni

Notizia del 04/05/2010 ore 09:20

Ultimi posti disponibili per partecipare al Master in “Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane (HRM)” promosso e organizzato da Pform, azienda di consulenza e formazione di Salerno certificata ISO 9001 per la formazione, e Adriatica Consulting, ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo.

L’ultima data di selezione è prevista venerdì 7 maggio dalle ore 10.30 alle ore 15.30 presso la sede di Adriatica Consulting, zona industriale 38/a, Lanciano (CH). La selezione consiste in un test psico-attitudinale ed in un colloquio individuale con i responsabili del Master.
I candidati che sosterranno le prove selettive parteciperanno all’assegnazione di n. 3 borse di studio pari al 50% del costo del Master. In sede di selezione verranno fornite tutte le informazioni su programma, calendario del Master, faculty, aziende convenzionate per l’attivazione degli stage, criteri di assegnazione delle borse di studio e agevolazioni.

Il Master in Risorse Umane, al via il 15 maggio, è rivolto a laureandi e laureati in aree umanistiche, economico-giuridiche e scientifiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. L’obiettivo è la creazione di una figura in grado di operare a 360° nell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.

Il percorso formativo è articolato in lezioni teorico-applicative (168 ore), project work (32 ore), colloqui individuali di orientamento al lavoro (8 ore), stage (3/6 mesi) per complessive 1160 ore. L’attività formativa pone al centro l’allievo ed è strutturata in maniera tale da valorizzarne la persona, potenziarne i talenti, metterne in risalto le qualità, in particolare quelle di collaborazione e leadership, nella consapevolezza dell’importanza che nel mondo del lavoro riveste, accanto al  sapere e al sapere fare, soprattutto il saper essere.
Le testimonianze aziendali, le numerose esperienze di team-working, le esercitazioni, lo studio di casi aziendali offrono spazi di confronto diretto col mondo del lavoro e preparano al meglio i discenti alla successiva fase di stage.
Lo stage, che costituisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997 n. 196 sui tirocini formativi e di orientamento, consente l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante la fase d’aula e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro.

La metodologia didattica improntata all’operatività, la faculty costituita da professionisti che operano quotidianamente nel settore delle risorse umane (Consulenti aziendali, Direttori del Personale, Responsabili d’azienda, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Professori Universitari) e l’attenzione alla persona dell’allievo costituiscono i punti di forza del Master.

Per informazioni:

Pform S.r.l.
Lungomare Cristoforo Colombo, 88
84129 Salerno – ITALIA
Tel.: +39.089.29.60.857
Fax: +39.089.31.15.042

www.pform.it
pform@pform.it

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.