Ultimi posti disponibili per partecipare al Master in “Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane (HRM)” promosso e organizzato da Pform, azienda di consulenza e formazione di Salerno certificata ISO 9001 per la formazione, e Adriatica Consulting, ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo.
L’ultima data di selezione è prevista venerdì 7 maggio dalle ore 10.30 alle ore 15.30 presso la sede di Adriatica Consulting, zona industriale 38/a, Lanciano (CH). La selezione consiste in un test psico-attitudinale ed in un colloquio individuale con i responsabili del Master.
I candidati che sosterranno le prove selettive parteciperanno all’assegnazione di n. 3 borse di studio pari al 50% del costo del Master. In sede di selezione verranno fornite tutte le informazioni su programma, calendario del Master, faculty, aziende convenzionate per l’attivazione degli stage, criteri di assegnazione delle borse di studio e agevolazioni.
Il Master in Risorse Umane, al via il 15 maggio, è rivolto a laureandi e laureati in aree umanistiche, economico-giuridiche e scientifiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. L’obiettivo è la creazione di una figura in grado di operare a 360° nell’area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.
Il percorso formativo è articolato in lezioni teorico-applicative (168 ore), project work (32 ore), colloqui individuali di orientamento al lavoro (8 ore), stage (3/6 mesi) per complessive 1160 ore. L’attività formativa pone al centro l’allievo ed è strutturata in maniera tale da valorizzarne la persona, potenziarne i talenti, metterne in risalto le qualità, in particolare quelle di collaborazione e leadership, nella consapevolezza dell’importanza che nel mondo del lavoro riveste, accanto al sapere e al sapere fare, soprattutto il saper essere.
Le testimonianze aziendali, le numerose esperienze di team-working, le esercitazioni, lo studio di casi aziendali offrono spazi di confronto diretto col mondo del lavoro e preparano al meglio i discenti alla successiva fase di stage.
Lo stage, che costituisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997 n. 196 sui tirocini formativi e di orientamento, consente l’applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante la fase d’aula e favorisce l’ingresso nel mondo del lavoro.
La metodologia didattica improntata all’operatività, la faculty costituita da professionisti che operano quotidianamente nel settore delle risorse umane (Consulenti aziendali, Direttori del Personale, Responsabili d’azienda, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Professori Universitari) e l’attenzione alla persona dell’allievo costituiscono i punti di forza del Master.
Per informazioni:
Pform S.r.l.
Lungomare Cristoforo Colombo, 88
84129 Salerno – ITALIA
Tel.: +39.089.29.60.857
Fax: +39.089.31.15.042
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.