Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 07/01/2026 alle 19:55

Master professionalizzante per il Nutrizionista a Napoli: iscrizioni aperte fino al 9 settembre

Notizia del 02/08/2013 ore 11:32

Sono aperte le iscrizioni fino al 9 settembre 2013 le iscrizioni per edizione primavera del Master di Alta Formazione Specialistica Professionalizzante per il Nutrizionista, organizzato da Studio SANA di Torre del Greco (NA), che inizierà il 5 ottobre e che è rivolto a tutti i laureati (Biologia, Medicina, ecc.) con un know how di base nel campo della nutrizione.

Il Master di Alta Formazione Professionalizzante per il NUTRIZIONISTA, 70 ore full immersion – teoria e PRATICA, Nutrizione e Dietetica ha come obiettivo la formazione del Nutrizionista, soprattutto di tipo pratico-applicativo, sviluppando competenze specifiche su composizione, valore nutrizionale, significato fisiologico e salutistico degli alimenti, valutazione dello stato di nutrizione con tecniche e metodologie fondate sulla Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione Applicata basata sull’EBN (Evidence Based Nutrition).

StudioSANA è un web associativo di Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Applicata costruito dalla collaborazione di nutrizionisti. Nato da un'idea del Nutrizionista Pierluigi Pecoraro, si propone come un valido strumento multimediale di diffusione e di informazioni nel campo della Nutrizione. Studiosana è a disposizione di tutti, pazienti, cittadini e Nutrizionisti, venditori e tecnici, case farmaceutiche e piccole agenzie di vendite, per la diffusione di news, curiosità, ecc., ma soprattutto per la diffusione di un corretto stile alimentare che equivale ad un buono stato di salute. E' possibile iscriversi a Studiosana per inserire il proprio studio nella sezione specifica, per essere aggiornato su tutti i corsi/convegni ed eventi formativi nel settore specifico della Scienza dell'Alimentazione e Nutrizione Applicata, per avere risposte sull'attività Professionale, per condividere casi specifici, ecc..

Il vantaggio principale del master è rappresentato dalle attività pratiche e dalla competenza dei Docenti. Ogni partecipante ai nostri Corsi esegue, elabora e valuta direttamente tutte le tecniche e le metodologie professionali con possibilità di stage in studio di Nutrizione post master. I docenti sono stati selezionati in base a due criteri che riteniamo essenziali e inscindibili per questo Corso:
- Elevata esperienza Didattica Universitaria e/o di Formazione Scientifica
- Elevata esperienza pratica in attività di Ambulatorio/Studio nel settore specifico della Nutrizione Applicata alla fisiologia ed alla patologia.
Solo questo binomio può assicurare al meglio una formazione Professionalizzante, finalizzata alla acquisizione di
elementi teorici e pratico/applicativi necessari per svolgere con competenza e professionalità l’attività di
Nutrizionista.
Il master prepara a svolgere al meglio la professione di Nutrizionista.

Per maggiori informazioni:
mail info@studiosana.it
sito www.studiosana.it

Ultime Notizie dai Master

Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”

Notizia del 07/01/2026 ore 19:55

Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.

Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori

Notizia del 07/01/2026 ore 19:50

Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.

Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”

Notizia del 07/01/2026 ore 09:24

Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.

Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette

Notizia del 07/01/2026 ore 09:19

I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.

Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione

Notizia del 07/01/2026 ore 08:52

L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.