Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 17/07/2026 alle 11:20

Master Professione Personale attivato da ISMO: iscrizioni fino al 20 febbraio

Notizia del 05/02/2008 ore 10:30

C'è tempo fino al 20 febbraio per presentare domanda di ammissione all'edizione 2008 del Master Professione Personale organizzato a Milano da ISMO.

Il Master, giunto alla 17^ eidizione, propone un percorso formativo completo e sistematico sia a chi prova interesse e motivazione ad entrare nel mondo del lavoro scegliendo l’area delle Risorse Umane, sia a giovani colleghi che desiderino vivere un’esperienza di scambio e confronto attorno al proprio ruolo.
Si propone di formare professionisti nell’area della gestione e dello sviluppo delle risorse umane attraverso un percorso centrato sulla “persona”, sullo sviluppo del “professionista” oltre che sella sua “professionalità”.

La partecipazione al percorso completo prevede un impegno di circa due settimane al mese per le attività d’aula, a partire dall'11 marzo 2008, oltre alla frequenza dello stage per chi ne fosse interessato.
La formazione d’aula (concettuale, metodologica, culturale) viene integrata con un’attività di project work, svolta dai partecipanti e supportata sul piano metodologico dallo staff del Master.

Per coloro i quali parteciperanno all’intero ciclo di iniziative il costo complessivo sarà di  e 8.000,00 + I.V.A. Sono previste varie tipologie di agevolazioni.
E’ possibile naturalmente partecipare a singoli moduli, nonché realizzare percorsi formativi personalizzati rispetto alla proposta globale, per chi volesse approfondire solo alcuni temi.

Per ulteriori informazioni:
ISMO
Piazza S. Ambrogio 16
20123 Milano
Tel. 02 72000497
Fax 02 89010721
e-mail: master@ismo.org
http://www.ismo.org

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - ABIFORMAZIONE

Notizia del 17/07/2026 ore 11:20

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Alessandro Costa, Responsabile Formazione Banca Popolare Pugliese Scpa - Banking & Financial Diploma - ABIFORMAZIONE - DIVISIONE DI ABISERVIZI.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - ISTUD Business School

Notizia del 16/07/2026 ore 13:42

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Gregori | People Experience Manager, PwC Italy - Master di I livello in Risorse Umane e Organizzazione di ISTUD Business School.

Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo

Notizia del 15/07/2026 ore 13:17

L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.

Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma

Notizia del 15/07/2026 ore 13:14

Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026

Notizia del 15/07/2026 ore 13:12

• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.