Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Master PROGEA di Accademia Fiera Milano: disponibili tre borse di studio

Notizia del 24/05/2018 ore 16:57

PROGEA è il master di Accademia Fiera Milano in Progettazione e organizzazione di fiere, eventi e punti vendita.

Giunto alla XIII edizione, Progea forma Exhibition ed Event Manager, professionisti in grado di gestire l’organizzazione di un evento in tutta la sua complessità, a partire dal processo di ideazione e progettazione.

La prospettiva dal master è duplice: quella dell’azienda, che comunica attraverso fiere, eventi e punti vendita e quella degli organizzatori di fiere, dei PCO – Professional Congress Organizer e delle agenzie di comunicazione specializzate.

Il programma alterna lezioni frontali, case history, visite guidate e project work e si chiude con uno stage extra-curriculare: un percorso completo che offre agli studenti il metodo e gli strumenti necessari per entrare nel mondo del lavoro.

AMMISSIONE E BORSE DI STUDIO

Il master, in partenza a ottobre 2018, è a numero chiuso per un massimo 20 partecipanti.
Sono ammessi gli studenti in possesso di un Diploma di Laurea Triennale e i laureandi.
Sono previste 3 borse di studio, 2 per merito e 1 in base alla situazione economica.

PERCHÉ SCEGLIERE ACCADEMIA

90 – Sono gli anni di esperienza nell’organizzazione di eventi, fiere e congressi.
90 – È La percentuale di studenti che trova occupazione a un anno dalla fine dei corsi.
70 – Sono i professionisti del settore, docenti dei corsi.
Una struttura fieristico-congressuale tra le più grandi e innovative al mondo, dove osservare e sperimentare.
Un archivio storico e una biblioteca di settore a disposizione degli studenti per studio e ricerche.

Per maggiori informazioni, scrivi a accademia@fieramilano.it.
Costruisci un futuro di cui essere fiero, compila la domanda online!

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.