Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/02/2026 alle 13:53

Master Qualità, Ambiente, Sicurezza a Bari: avrà inizio a ottobre la nuova edizione

Notizia del 07/05/2008 ore 11:01

La sempre maggiore competitività del contesto economico richiede alle singole aziende un impegno continuo per fornire prodotti e servizi che rispondano sempre meglio alle esigenze qualitative dei propri clienti, tenendo sotto controllo l’impatto delle loro attività sull’ambiente e tutelando in maniera efficace i lavoratori.

A tal fine è necessario non solo che tutti gli aspetti che contribuiscono alla qualità siano esaminati, pianificati e tenuti sotto controllo costantemente, che siano definite regole e modalità operative con cui organizzare mezzi, processi e personale, ma diviene ugualmente importante adottare una adeguata politica ambientale, fissando degli obiettivi concreti di salvaguardia, ed analizzare in maniera puntuale i rischi sul luogo di lavoro, valutando l’efficacia delle misure di prevenzione adottate. Tali obiettivi possono essere raggiunti solo attraverso la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione integrato qualità-ambiente-sicurezza, conforme alle norme internazionali ed in grado di innescare un processo di miglioramento continuo.

Sulla base di tali presupposti, Ingrapresa Scuola di Management organizza a Bari il Master Qualità, Ambiente, Sicurezza, che si propone di creare degli esperti che siano in grado di introdurre nelle aziende, sia di produzione che di servizi, le logiche dei sistemi di gestione, rendendo possibile una pronta risposta ai continui mutamenti dei mercati e il rispetto di una legislazione quanto mai prolifica e severa.

Il Master ha una durata di 6 mesi, con inizio il 27 ottobre 2008, e garantisce ai partecipanti un periodo di stage aziendale.
La quota di partecipazione è pari a 5.800 euro + IVA; il Master ha i requisiti per essere finanziabile dalla Regione Puglia.

Vai alla pagina di Intrapresa Scuola di Management.

Per informazioni:
via Dante, 217 – Bari
Tel.: 080.5217369
Fax: 080 5728821
http://www.intrapresagroup.it/

Ultime Notizie dai Master

Ultimi giorni per iscriversi al Master INDIRE/Università Roma Tre sulla valutazione scolastica

Notizia del 10/02/2026 ore 13:53

È stata posticipata al 15 febbraio la scadenza per iscriversi al Master di II livello sulla Valutazione scolastica, qualificazione dei sistemi di istruzione e innovazione didattica, nato dalla collaborazione scientifica tra INDIRE e Università degli Studi Roma Tre.

Master per Esperto in servizi e politiche del lavoro: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:51

Il Master di I livello/Corso di Alta formazione “Esperto in servizi e politiche del lavoro” nasce in un momento di Riforma del sistema delle politiche attive del Lavoro in Italia attraverso il programma GOL (Garanzia Occupazione Lavoratori) finanziato dal PNRR Missione 4.

Master FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale: iscrizioni aperte fino al 31 marzo 2026

Notizia del 10/02/2026 ore 13:50

Il Master di I livello FINTECH, ESG & ASSET ADVISORY – Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale nasce in un contesto di profonda trasformazione del sistema finanziario e assicurativo, caratterizzato dalla digitalizzazione dei servizi, dall’innovazione tecnologica e dalla crescente centralità dei criteri ESG (Environmental, Social and Governance).

Proroga iscrizioni ai master/corsi di formazione in collaborazione con UniEticPmi - IUL

Notizia del 10/02/2026 ore 13:49

Si comunica che le iscrizioni ai corsi realizzati in collaborazione con UniEticPmi sono prorogate al 28 febbraio 2026.

Master in AI & Big Data for Smart Organizations di IUL: iscrizioni aperte fino al 28 febbraio

Notizia del 10/02/2026 ore 13:47

Il Master di I livello/Corso di Alta Formazione in “AI & Big Data for Smart Organizations”, un percorso formativo promosso da IUL e pensato per rispondere alle nuove esigenze delle organizzazioni pubbliche e private impegnate nei processi di trasformazione digitale.