Ancora pochi giorni per iscriversi al Master universitario di II livello, promosso da Politecnico e Università degli Studi di Milano, RIDEF 2.0 – Reinventare l’energia: rinnovabili, decentramento, efficienza, sostenibilità forte. L’obiettivo è la professionalizzazione del settore dell’energia con una particolare attenzione per le ricadute sociali oltre che ambientali.
Alla sua tredicesima edizione, il Master RIDEF 2.0 è sempre più attuale e si inserisce in una congiuntura particolarmente fertile e positiva. Sono oltre cento i docenti provenienti dal mondo accademico, industriale e pubblico che partecipano attivamente alle attività didattiche, e oltre 300 i diplomati RIDEF che, una volta conseguito il Master, hanno dato il loro contributo nel panorama energetico di questi anni, con un tasso di collocazione lavorativa immediata molto elevato (superiore all’90%), grazie anche agli stage di alto livello che il RIDEF ha saputo offrire.
Per questa nuova edizione del Master sono a disposizione degli studenti oltre 80.000 € sotto forma di borse di studio a copertura totale e agevolazioni alla frequenza rese possibili dai nostri Sponsor Eurizon Capital, Fondazione AEM, Rookwool, RetiPiù e Comieco.
La didattica avrà inizio nel mese di marzo e comprende ore di didattica frontale, attività di laboratorio, esercitazioni e lavori di gruppo.
Prevede due parti comuni a tutti: Contesto, tecnologie, mercati e policy e Pianificazione energetica territoriale e gestione dei centri urbani; e due percorsi paralleli a scelta: Generazione sostenibile di energia, reti e mercati e Edifici ad alte prestazioni e a energia quasi a zero; oltre a due ulteriori moduli, sempre a scelta, dedicati ai temi di Management dei servizi di pubblica utilità ed Efficienza energetica nell’industria.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 17 febbraio 2017.
Per ulteriori informazioni: www.ridef.it – info@ridef.it – 800.760.999
Video
RIDEF 2.0 Reinventare l’energia
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.