Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 13:41

Master SMEA in Economia del Sistema Agro-Alimentare, al via le iscrizioni all’edizione 2010/2011

Notizia del 11/05/2010 ore 10:18

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in Economia del Sitema Agro-Alimentare organizzato da SMEA di Cremona, alta scuola dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che dal 1984 forma manager per l'industria e la distribuzione alimentare.

Il Master Smea offre una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali e sviluppa le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali. Ha una durata di 12 mesi ed è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.
Il corso prevede l'obbligo di frequenza dal lunedì al venerdì; saranno effettuate prove di verifica in itinere.

Il Master prevede un cammino formativo, che va da ottobre a settembre dell'anno successivo, articolato in tre periodi: nel primo viene fornita ai partecipanti una base comune di conoscenze, insieme ad una metodologia articolata di approccio ai problemi aziendali e di settore; nel secondo si approfondiscono – anche con l'ausilio di visite in azienda e incontri-dibattito con dirigenti d'impresa – specifiche tematiche inerenti alle principali funzioni aziendal; nel terzo periodo (giugno-settembre) gli allievi del Master effettuano uno stage in azienda.

La quota di partecipazione al Master a carico degli iscritti è pari a 5.500 euro. Saranno messe a disposizione 8 borse di studio di 7.000 euro; è inoltre prevista la possibilità di ottenere finanziamenti a tasso agevolato, e borse di studio per studenti sudamericani grazie al Progetto Alban.

Il Master è accreditato ASFOR.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere inviate entro il 17 settembre 2010.

Per ulteriori informazioni:
tel.: 0372.499.110
Fax: 0372.499.191
e-mail: smea-cr@unicatt.it
http://smea.unicatt.it

Ultime Notizie dai Master

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.