Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2010/2011 del Master in Economia del Sitema Agro-Alimentare organizzato da SMEA di Cremona, alta scuola dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che dal 1984 forma manager per l'industria e la distribuzione alimentare.
Il Master Smea offre una visione analitica ed integrata delle principali funzioni aziendali e sviluppa le capacità necessarie ad affrontare le scelte organizzative e gestionali. Ha una durata di 12 mesi ed è riservato ad un massimo di 30 partecipanti.
Il corso prevede l'obbligo di frequenza dal lunedì al venerdì; saranno effettuate prove di verifica in itinere.
Il Master prevede un cammino formativo, che va da ottobre a settembre dell'anno successivo, articolato in tre periodi: nel primo viene fornita ai partecipanti una base comune di conoscenze, insieme ad una metodologia articolata di approccio ai problemi aziendali e di settore; nel secondo si approfondiscono – anche con l'ausilio di visite in azienda e incontri-dibattito con dirigenti d'impresa – specifiche tematiche inerenti alle principali funzioni aziendal; nel terzo periodo (giugno-settembre) gli allievi del Master effettuano uno stage in azienda.
La quota di partecipazione al Master a carico degli iscritti è pari a 5.500 euro. Saranno messe a disposizione 8 borse di studio di 7.000 euro; è inoltre prevista la possibilità di ottenere finanziamenti a tasso agevolato, e borse di studio per studenti sudamericani grazie al Progetto Alban.
Il Master è accreditato ASFOR.
Le domande di ammissione al Master dovranno essere inviate entro il 17 settembre 2010.
Per ulteriori informazioni:
tel.: 0372.499.110
Fax: 0372.499.191
e-mail: smea-cr@unicatt.it
http://smea.unicatt.it
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Piero Costantini - CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Agenzia ICE
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Piero Costantini, CEO & Founder, MNEMONICA Srl - Corce 57 - Fausto De Franceschi - Master per l'internazionalizzazione delle Imprese.
Asfor Master Day 2026, intervista a Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Sofia Canton, Human Resources Team Leader - Unox SpA - Executive MBA CUOA Business School.
Asfor Master Day 2026, intervista a Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Edison S.p.a.
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l'8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Silvia Cappelli, Responsabile People Development, Training & Compensation - Corporate Master Edison in Energy Business & Utilities - Edison s.p.
PHD Day: all'Università di Parma tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di Ricerca
Tocchi in alto per Dottori e Dottoresse di ricerca nel PhD Day 2026 dell’Università di Parma, che si è svolto oggi al Campus Scienze e Tecnologie: un appuntamento tradizionale con cui l’Ateneo celebra chi ha portato a termine questa importante fase del proprio iter di formazione.
Transizione energetica e innovazione digitale: al via il Master dell’Università di Cagliari in collaborazione con Terna
L'Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per il Master universitario di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione progettato per formare le nuove professionalità richieste dalla trasformazione del settore energetico.