Il nuovo scenario competitivo, i nuovi modelli organizzativi dei processi produttivi e l´impatto delle nuove tecnologie, impongono un adeguamento nei sistemi di controllo delle imprese. In questo contesto la funzione amministrativa assume un nuovo ruolo di partecipazione attiva nella definizione e gestione di strumenti e sistemi di supporto ai processi decisionali, con risultati in termini di riduzione dei costi e miglioramento dei processi.
Ne è la conferma che la funzione stessa si popola progressivamente di risorse umane con back-ground di tipo tecnico.
Sulla base di questi presupposti, Stogea presenta l'undicesima edizione del Master in Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, che intende integrare i tradizionali strumenti di controllo e programmazione con le nuove metodologie di gestione ed i più recenti modelli manageriali di supporto alle decisioni. In questo contesto le competenze amministrative costituiscono semplicemente lo "sfondo" su cui costruire nuove competenze professionali.
Le lezioni del Master si terranno a Bologna dal 5 maggio 2008 al marzo 2009. Il percorso formativo è articolato in 400 ore d'aula e 3/6 mesi di stage.
La quota di partecipazione è pari a 7250 € + IVA . Stogea offre una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell'inizio delle attività.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il Sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.