All’interno di un mercato sempre più indifferenziato farsi riconoscere per poi farsi scegliere è la vera sfida della comunicazione. Per fare questo non sono necessari grandi investimenti, ma è indispensabile avere buone idee.
Diventa quindi fondamentale avere un approccio creativo alle attività di comunicazione: saper individuare il proprio target, il messaggio più rilevante per convincerlo e il mezzo più efficace per raggiungerlo, ma soprattutto creare nuovi linguaggi, individuare spazi inediti e innovativi e nuove opportunità per comunicare.
L’approccio creativo, insieme alla capacità di produrre, riconoscere e giudicare un’idea creativa (un tempo territorio esclusivo delle agenzie di pubblicità), è diventato un requisito professionale indispensabile e sempre più richiesto da tutte le Aziende che conoscono l’importanza della comunicazione.
Sulla base di tali presupposti, Stogea organizza a Roma il Master in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, un percorso formativo full time articolato in 400 ore d'aula e 3/6 mesi di stage, che avrà inizio il 19 maggio 2008.
Il Master, giunto alla quarta edizione, è destinato a laureati in Scienze della Comunicazione, in discipline umanistiche, sociali, economiche, giuridiche.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 5 maggio 2008.
Vai alla pagina di Stogea.
Per informazioni:
Viale San Concordio, 135 - 55100 - Lucca
Tel. 0583583385
Fax 0583583366
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.