All’interno di un mercato sempre più indifferenziato farsi riconoscere per poi farsi scegliere è la vera sfida della comunicazione. Per fare questo non sono necessari grandi investimenti, ma è indispensabile avere buone idee.
Diventa quindi fondamentale avere un approccio creativo alle attività di comunicazione: saper individuare il proprio target, il messaggio più rilevante per convincerlo e il mezzo più efficace per raggiungerlo, ma soprattutto creare nuovi linguaggi, individuare spazi inediti e innovativi e nuove opportunità per comunicare.
L’approccio creativo, insieme alla capacità di produrre, riconoscere e giudicare un’idea creativa (un tempo territorio esclusivo delle agenzie di pubblicità), è diventato un requisito professionale indispensabile e sempre più richiesto da tutte le Aziende che conoscono l’importanza della comunicazione.
Sulla base di tali presupposti, Stogea organizza a Roma il Master in Comunicazione Pubblicitaria e Marketing, un percorso formativo full time articolato in 400 ore d'aula e 3/6 mesi di stage, che avrà inizio il 19 maggio 2008.
Il Master, giunto alla quarta edizione, è destinato a laureati in Scienze della Comunicazione, in discipline umanistiche, sociali, economiche, giuridiche.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 5 maggio 2008.
Vai alla pagina di Stogea.
Per informazioni:
Viale San Concordio, 135 - 55100 - Lucca
Tel. 0583583385
Fax 0583583366
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.