Il Customer Relationship Management è l’unico approccio alla gestione d’azienda che integra in una prospettiva unificante la strategia di marketing, le tecnologie abilitanti e l’analisi organizzativa. L’obiettivo è il perseguimento del livello d’eccellenza nella gestione del Cliente: processo che si realizza nel momento in cui è il Cliente stesso a “guidare” l’azienda.
In un contesto di libero mercato caratterizzato dall’accesso facilitato alle informazioni questa è l’unica strategia che permette di conseguire un vantaggio competitivo.
Sulla base di questi presupposti, e in seguito al successo delle edizioni precedenti, Stogea ha attivato per l’anno 2007 la V edizione del Master in Marketing & Customer Relationship Management.
Il Master si propone di creare una figura professionale che, unendo le conoscenze tipiche del profilo manageriale a quelle delle più recenti tecnologie dell’informazione, sia in grado di:
- analizzare il sistema impresa ed i suoi processi;
- creare le condizioni per l´introduzione di nuove tecnologie e nuovi modelli organizzativi;
- contribuire all’introduzione ed alla gestione di un sistema di C.R.M. operante sia nel business to business che nel business to consumer.
Il percorso formativo è articolato in 400 ore d’aula e 3/6 mesi di stage.
Le lezioni avranno inizio il 19 marzo 2007, e si terranno a Bologna dal lunedì al venerdì e con orario 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00. Saranno ammessi al massimo 20 partecipanti, scelti sulla base di selezioni e colloqui.
Il costo per la partecipazione è pari a 6.000 € + IVA. Potranno comunque essere assegnate in base all’esito delle selezioni ed al numero dei partecipanti complessivamente ammessi al Master Borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione del valore di 1000 euro. Eccezionalmente, in presenza di profili particolarmente elevati, Stogea si riserva la possibilità di assegnare una borsa di studio a copertura totale.
Stogea offre inoltre una riduzione del 10% a chi conferma la propria partecipazione almeno 30 giorni prima dell’inizio delle attività. Grazie a una convenzione con il Gruppo Monte dei Paschi di siena, esiste infine la possibilità di ottenere finanziamenti senza tasso di interesse.
Il termine ultimo per presentare domanda di ammissione alle selezioni è fissato al 23 febbraio 2007.
Per ulteriori informazioni:
Stogea – Segr. Organizzativa
Viale San Concordio, 135 – 55100 Lucca
Tel. 0583583385
Fax 0583583366
Sito del Master
Ultime Notizie dai Master
Al via la nuova offerta Master di Ca’ Foscari: scopri i 32 percorsi attivati per il 2025-2026
Ca’ Foscari Challenge School lancia la nuova l’offerta formativa 2025-2026, che propone 32 Master di I e II livello, organizzati in cinque aree tematiche.
Master cofinanziato da Fib in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica”
Pubblicato il bando di selezione per l’accesso al Master Universitario Telematico di I livello in “Sustainability Manager per la Transizione Ecologica” (SMTE) – III edizione. Scadenza del bando: 10 luglio 2025 (essendo previsto un numero massimo di partecipanti, si consiglia di inviare la domanda quanto prima).
Pubblicato il Bando di iscrizione al Master di I livello in "Nursing degli Accessori Vascolari" - Università di Brescia
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master di I livello in "NURSING DEGLI ACCESSI VASCOLARI - Scelta, posizionamento e gestione degli accessi vascolari" per l’anno accademico 2025/2026, promosso dall'Università di Brescia.
“Master di alta formazione per amministratori di Enti territoriali”: la Provincia di Lecce promuove un’occasione di supporto all’azione degli Enti Locali
Rendere sindaci, assessori, consiglieri dei Comuni salentini, ma anche dipendenti, più consapevoli del proprio ruolo e delle conseguenti responsabilità, attraverso l’acquisizione di conoscenze e competenze che, per il loro carattere specialistico, devono poter essere fatte proprie anche da chi è lontano per formazione e provenienza professionale o da . . .
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.