Avrà inizio il 15 maggio la nuova edizione del Master in Protezione Civile e Disaster Management, organizzata a Firenze da Stogea.
14 giornate di studio in formula weekend, 7 moduli didattici per acquisire un know-how specifico nell’ambito della pianificazione, coordinamento e gestione delle emergenze. Il percorso, che vede il supporto teorico di alti dirigenti del Dipartimento di Protezione Civile seleziona e prepara profili professionali altamente specializzati, in grado di controllare e organizzare gli interventi di soccorso, coordinare le operazioni, contribuire fattivamente al superamento dell’emergenza e garantire un pronto rientro alle condizioni di normalità. L’alta qualità dell’offerta formativa è assicurata, dalla presenza di una faculty che annovera tra i più autorevoli esperti in materia.
Ultime Notizie dai Master
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Cerimonia presentazione delle prime tesi del Master di I livello in Tutela della salute - Protection of health
Un percorso formativo nato dalla decennale collaborazione tra l'università di Roma Tor Vergata e il ministero della Salute.
Formazione avanzata per laboratori di prova: il Master in Testing & Laboratory
Testing Laboratory Master – Laboratori di Prova Chimici e Microbiologici è un percorso di alta formazione specialistica dedicato a chi desidera entrare nel mondo dei laboratori di prova accreditati secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025, punto di riferimento per le strutture che operano nei settori chimico . . .
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.