Sono aperte le iscrizioni alla 12^ edizione del "Master Tourism Quality Management" presentato da Uninform Group (Scuola di formazione manageriale) ed Euroxchange (Consorzio di aziende turistiche), un programma di General Manager concreto e coerente nel delineare percorsi di carriera strettamente ancorati alle esigenze del mercato.
Le figure professionali formate hanno competenze e capacità manageriali e gestionali pensate appositamente per integrare le discipline del management aziendale alle esigenze turistico alberghiere, in vista di un inserimento qualificato nelle stesse. Oggi, dirigere l’azienda alberghiera e/o una struttura villaggistica, agire per un tour operator, gestire un’Agenzia di Viaggi, risulta in ogni circostanza un’attività particolarmente delicata e complessa che richiede sempre più una maggiore conoscenza, competenza e consapevolezza dei vari reparti presenti e, non in ultimo, anche ottime doti caratteriali.
E' per questo motivo che le parole in uso nel Master TQM sono: organizzazione, controllo e supervisione. Tutto, secondo criteri di efficacia, efficienza ed economicità, nel rispetto della normativa di riferimento, seguendo le nuove logiche di politica commerciale, di comunicazione e marketing e, assicurando l’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità definiti a livello internazionale.
L'offerta formativa si truttura in due mesi d'aula a Roma dal 12 maggio al 28 giugno, e un doppio stage di sei mesi con vitto e alloggio gratuito da luglio 2008: 3 mesi in strutture alberghiere situate nelle principali città europee e 3 mesi in strutture turistiche del Mediterraneo.
Il Master consente di ricevere 8 attestazioni professionali riconosciute in ambito aziendale e consulenziale sia in Italia che all'estero.
La quota di iscrizione è di Euro 3.800,00 più IVA. Sono previste borse di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito del Master
www.uninform.com/master_turismo.asp oppure scaricare il Bando del Master.
UNINFORM Group Corso Trieste, 155 Roma – 00198
Tel. 06 8606767 – 06 8602505 – Fax 06 86321562
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.