Avrà inizio lunedì 18 ottobre 2010 il Master Tributario, prodotto di punta della Scuola di Formazione Ipsoa, si pone l'obiettivo di rafforzare il legame tra Università e mondo del lavoro, fornendo gli strumenti necessari a neo laureati e giovani professionisti che, dopo un attento processo di selezione, desiderano intraprendere un percorso di carriera nel mondo del fisco e riposizionare la propria attività professionale con un approccio interdisciplinare ed un servizio al cliente orientato alla consulenza globale.
Nella fase d’aula, composta da 162 giornate di studio tenute a Milano, la materia tributaria viene esaminata in tutti suoi aspetti attraverso la suddivisione del programma didattico in moduli di studio, durante i quali l’interpretazione della normativa si integra conl’analisi e la soluzione di casi pratici.
A completamento della formazione sono previsti dei corsi propedeutici in contabilità e bilancio e in diritto processuale civile, per uniformare la preparazione di base dei partecipanti. Alcune giornate di studio sono, inoltre, dedicate all'approfondimento di tematiche particolari quali il trust e il marketing per lo studio professionale. La quota di iscrizione comprende inoltre corsi di informatica e inglese specialistico.
A tutti i partecipanti è garantito un periodo di stage presso studi professionali in Italia e all’estero, società di consulenza o uffici fiscali di aziende.
Per informazioni:
http://www.ipsoa.it/formazione/scheda.aspx?Tipo=masterft&IDDocumento=201
Ultime Notizie dai Master
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.
Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità" - Università di Catania
Fino al 5 dicembre 2025 è possibile iscriversi al master di 2° livello in "Strategie di organizzazione e gestione innovativa in sanità – SOGIS" per l'a.a.