Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Master Turismo Bocconi, borse di studio e contributi per oltre 26.000 euro

Notizia del 27/09/2006 ore 10:35

Ammonta a oltre 26.000 euro il valore totale delle borse di studio e dei contributi che saranno destinati agli studenti che si iscrivono all’edizione 2006-07 del Master in economia del turismo (Met) dell’Università Bocconi che inizia ad ottobre.

Il Met, un master universitario di primo livello, gode della certificazione TedQual, sviluppata dal Unwto – Themis Foundation (World tourism organization), e prevede la frequenza alle lezioni che si tengono nei giorni di venerdì pomeriggio e sabato tutto il giorno, con l’aggiunta di tre settimane full-immersion da lunedì a sabato distribuite nell’arco dell’anno accademico. Pensato per consentire l’inserimento professionale dei partecipanti in tutti i comparti del turismo, negli scorsi anni ha avuto un tasso di placement di oltre il 92% e ha visto i partecipanti collocarsi soprattutto nel settore alberghiero, in quello dell’intermediazione (tour operator e agenzie di viaggio), enti pubblici territoriali e di promozione turistica, organizzazione di eventi e compagnie aeree.

Il corso, con oltre vent’anni di esperienza, è stato frequentato nelle scorse edizioni soprattutto da studenti provenienti dalle regioni del Nord (30%) e del Sud Italia (37%) e da diversi studenti stranieri provenienti da varie parti del mondo (15%).

I criteri per l’assegnazione delle borse di studio sono il merito scolastico, le precedenti esperienze di lavoro e l’esito del colloquio motivazionale che precede l’ammissione.
Al bando per l’assegnazione di tali borse possono partecipare tutti coloro che si iscrivono al master. Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione è il 28 settembre 2006, il costo di 10.000 euro. L’ammissione sarà subordinata al superamento di un e all’esito del colloquio motivazionale, che si svolgeranno in sede il 6 ottobre.

Grazie alle convenzioni sottoscritte con tre importanti banche (Intesa, Popolare di Milano e Sella), tutti gli studenti hanno la possibilità di farsi finanziare la partecipazione al master, attraverso formule che garantiscono tassi di interesse al di sotto di quelli di mercato e la possibilità di restituire il prestito solo dopo l’inserimento nel mondo del lavoro.

Le informazioni sul Met sono disponibili al sito internet www.unibocconi.it/met o al numero telefonico 02.5836.5447.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.