Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/11/2025 alle 12:56

Master Turismo e Hospitality Management del Sole 24 ORE: marketing, booking, revenue e nuovi modelli di e-commerce

Notizia del 18/05/2016 ore 18:25

L’Italia è tra i Paesi con le maggiori potenzialità di sviluppo in campo turistico. Con due terzi del patrimonio storico-artistico mondiale, un’offerta eno-gastronomica al top nel mondo, città d’arte ineguagliabili e circa ottomila chilometri di coste il nostro Paese dovrebbe essere il laboratorio turistico per antonomasia. Invece i risultati sono contenuti perché l’Italia non è ancora riuscita a sfruttare pienamente le opportunità di cui dispone.

C’è indubbiamente bisogno di una nuova leva di manager che sappiano gestire la trasformazione dell’industria turistica e il necessario rinnovamento.

Il Master Turismo e Hospitality Management organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE offre un percorso formativo rinnovato, multidisciplinare e attento alle problematiche della gestione del settore.

Il Master del Sole 24 ORE si articola in una serie di moduli organizzati per aree tematiche, che aprono la strada alla specializzazione all’interno di un confronto costante con le esperienze più avanzate in Italia e in campo internazionale. Il programma, attraverso un percorso di lezioni in aula part time e online, project work, laboratori e testimonianze di importanti esperti del settore, si rivolge con particolare attenzione all’approfondimento delle competenze e gli strumenti digitali utili in ambito turistico: dal marketing all’e-commerce alla brand reputation con una particolare attenzione alla gestione economica e finanziaria e un focus su aspetti come il cost e il revenue management.

A tutti i partecipanti di età inferiore ai 30 anni verrà offerta l’opportunità di effettuare un periodo di stage di quattro mesi e in particolare al termine del percorso formativo gli sbocchi professionali primari saranno:
• Aziende nazionali e multinazionali nelle funzioni marketing, comunicazione, vendite on e off line
• Organizzazioni pubbliche e private specializzate nella promozione e lo sviluppo di prodotti turistici territoriali
• Tour operator, network di agenzie di viaggi
• Società di consulenza specializzate nella realizzazione di progetti turistici
• Istituzioni del turismo in Italia e all’estero;
• Hotellerie, villaggi turistici e altre strutture ricettive

Sono in corso le selezioni per l’ammissione e per l’assegnazione delle borse di studio alla settima e all’ottava edizione del Master.

Durata e struttura: 8 mesi di formazione (lunedì, martedì e mercoledì) per un totale di 30 giornate in aula e sessioni in distance learning. Il percorso prenderà avvio a Roma il prossimo 20 giugno 2016 e a Milano il prossimo 24 ottobre 2016.

Per maggiori informazioni, è possibile contattare le referenti del Master:

Ed. di Roma
Dott.ssa Daria Todini
tel. 06 (02).3022.6266/3689
daria.todini@ilsole24ore.com

Ed. di Milano
Dott.ssa Chiara Michelizzi
Tel. 02 (06). 3022.3719
chiara.michelizzi@ilsole24ore.com

Ultime Notizie dai Master

Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno

Notizia del 31/10/2025 ore 10:47

L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.

Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology

Notizia del 27/10/2025 ore 11:34

La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.

Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026

Notizia del 27/10/2025 ore 11:23

È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.

Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve

Notizia del 27/10/2025 ore 10:37

“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .

Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano

Notizia del 27/10/2025 ore 10:34

L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.