Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Master universitario in Sistemi Informativi Territoriali a Livorno: a maggio la quarta edizione

Notizia del 03/04/2008 ore 11:18

Aperte fino al 22 aprile 2008 le iscrizioni al Master in SIT (Sistemi Informativi Territoriali), organizzato a Livorno da PST-BIC, società controllata da SPIL, con il contributo di Comune di Livorno, Provincia di Livorno, SPIL Spa, Fondazione Cassa di Risparmi di Livorno, Camera di Commercio di Livorno.

Si tratta della IVa edizione di questo master che tanto successo ha ottenuto sotto il profilo del ritorno occupazionale (l’80% dei diplomati ha trovato una collocazione professionale legata al percorso formativo svolto) nelle edizioni precedenti. L’inizio delle lezioni è stato fissato per il 9 maggio 2008.

Il Master in SIT rappresenta un’offerta formativa del Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa e dà diritto a 60 crediti formativi: PST-BIC ne cura tutta la gestione ospitando nelle sue aule le lezioni. La proposta è rivolta a laureati in discipline legate alla gestione del territorio: Ingegneria, Geologia, Informatica, Scienze naturali, ecc. Quest’anno però il ci sono alcune novità sostanziali, come l’adozione della FAD, per cui una parte delle lezioni saranno fornite attraverso la formazione a distanza; le lezioni in presenza, invece, si svolgeranno solo nel fine-settimana. Il costo del master è di 3.500 Euro, prezzo che comprende la dotazione ad ogni allievo di un pc portatile corredato di una licenza di software applicativo “Arc View”.
Fra gli sponsor dell’iniziativa ESRI Italia SpA e Sistemi Territoriali Srl.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.pstbic.livorno.it o presso PST-BIC Livorno (tel. 0586.42.66.69).

Fonte: http://nuovo.comune.livorno.it/_notiziario/index.php

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .