La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI in collaborazione con UNITELMA Sapienza presenta la 40° edizione del Master per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo, in modalità blended.
Il Master universitario intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.
Il Master inizierà il 9 maggio con la frequenza alla Spring School Web Live Ambiente e Diritti Globali,
Il corso prevede cinque incontri online, da lunedì 9 a venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 17.00
La didattica del Master proseguirà dal 18 maggio nelle giornate del mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e sarà cosi articolata: dal 18 maggio al 21 luglio e dal 14 settembre al 14 ottobre. La modalità sarà blended (online e/o in presenza). La SIOI si riserva la possibilità di modificare le modalità di frequenza sulla base della situazione emergenziale.
A conclusione del corso è prevista l’elaborazione di un Project work finale (CFU 15); la discussione si svolgerà entro il 18 novembre.
Tirocini:
A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.
Per informazioni e iscrizioni clicca qui.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.