Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/10/2026 alle 12:13

Master week-end in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro al via a Roma

Notizia del 27/03/2008 ore 14:00

Avrà inizio il 4 aprile 2008 la decima edizione del Master WeekEnd in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro, organizzato a Roma da Gestioni e Management.

I Master in edizione weekend sono corsi di alta formazione rivolti a laureati ad alto potenziale e giovani professionisti che desiderino sviluppare il proprio potenziale e acquisire competenze avanzate immediatamente spendibili nei contesti aziendali. Sono percorsi tematici concentrati nei contenuti, snelli nella durata e pienamente compatibili con attività lavorative; il numero di partecipanti limitato per aula favorisce la condivisione e l’interazione tra i partecipanti e con i formatori.

Il Master si sviluppa nell’arco di 10 weekend alternati, per un totale di 120 ore. Gli orari sono i seguenti: venerdì, ore 15.00-20.00 e sabato, ore 9.00-17.00.
Le lezioni di inquadramento concettuale e normativo si arricchiscono e completano attraverso l’analisi di casi pratici, esercitazione guidate e continui riferimenti alla realtà aziendale.

Per ulteirori informazioni:
http://www.gema.it/master_diritto_lavoro.html

Ultime Notizie dai Master

Nei club di calcio nasce una nuova figura: arriva il Master per diventare Compliance Sport Officer - 24ore Business School

Notizia del 19/10/2026 ore 12:13

Al via il 10 novembre 2026 il primo percorso specialistico in compliance sportiva: 160 ore, 20 weekend e una certificazione professionale dedicata. Si parte dall'Allianz Stadium di Torino, con il Social Football Summit.

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.