Gestioni e Management organizza a Roma il Master Week End in Export Management, che avrà inizio il 9 maggio 2008.
Il Master forma un profilo professionale capace di seguire le operazioni di commercio internazionale in tutte le fasi del loro svolgimento ed è particolarmente indicato per chi già opera all’interno di imprese a vocazione export e in enti che sostengono processi di internazionalizzazione, nonché per i neolaureati determinati ad intraprendere la carriera professionale dell’Export Manager.
La struttura modulare del percorso affronta i singoli aspetti dell’intera catena logistica del commercio estero, permettendo di delineare la mappa delle criticità che le imprese devono monitorare e delle opportunità che l’acquisizione di un know how specifico permette di cogliere. L’approccio didattico è estremamente pratico ed operativo e i docenti trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese facendo lavorare gli allievi esclusivamente su casi pratici e documenti reali.
Il Master si sviluppa nell’arco di 11 weekend alternati, nelle giornate di venerdì e sabato, per un totale di 132 ore.
Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:
Cecilia Laurenza
Email: info.masterwe@gema.it
Tel: 06.5748400
Ultime Notizie dai Master
L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical
L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.
Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.
Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus
Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.
Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .
Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus
Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .