Gestioni e Management organizza a Roma il Master Week End in Export Management, che avrà inizio il 9 maggio 2008.
Il Master forma un profilo professionale capace di seguire le operazioni di commercio internazionale in tutte le fasi del loro svolgimento ed è particolarmente indicato per chi già opera all’interno di imprese a vocazione export e in enti che sostengono processi di internazionalizzazione, nonché per i neolaureati determinati ad intraprendere la carriera professionale dell’Export Manager.
La struttura modulare del percorso affronta i singoli aspetti dell’intera catena logistica del commercio estero, permettendo di delineare la mappa delle criticità che le imprese devono monitorare e delle opportunità che l’acquisizione di un know how specifico permette di cogliere. L’approccio didattico è estremamente pratico ed operativo e i docenti trasferiscono in aula le loro quotidiane esperienze a contatto con le imprese facendo lavorare gli allievi esclusivamente su casi pratici e documenti reali.
Il Master si sviluppa nell’arco di 11 weekend alternati, nelle giornate di venerdì e sabato, per un totale di 132 ore.
Per richiedere maggiori informazioni, la brochure approfondita del Master o fissare un appuntamento per un colloquio di orientamento o per una selezione è possibile contattare:
Cecilia Laurenza
Email: info.masterwe@gema.it
Tel: 06.5748400
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.