C'è tempo fino al 12 ottobre 2009 per presentare domanda di ammissione alla prima edizione del Master in Business Administration, attivato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia.
Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti e manager in grado di contribuire al successo delle imprese pubbliche e private accrescendo in essi la capacità di analisi e soluzione di problemi gestionali legati alle diverse aree funzionali e ai processi aziendali. Il programma formativo del master recepisce i suggerimenti provenienti dal mondo delle imprese, con particolare riferimento a quelle del territorio pugliese, che collaborano al suo sviluppo partecipando all’attività didattica con testimonianze, visite aziendali e project work, e interagendo con gli allievi Master nelle fasi di stage e placement.
Il Master è di I livello e ha durata annuale. La quota di partecipazione è pari a 7.500 euro, pagabili in tre rate.
Chi desidera ricevere ulteriori informazioni può farlo consultando il sito internet
www.unifg.it (Formazione Post Laurea) oppure contattando l’Area Offerta Formativa e Alta Formazione al n. tel. 0881-338373-312 o all’indirizzo e-mail altaformazione@unifg.it, o la segreteria didattico organizzativa presso la Facoltà di Economia sita in Largo Papa Giovanni Paolo II n. 1, ai n. tel. 0881/351721 o all’indirizzo e-mail: mba@unifg.it.
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.