Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/09/2025 alle 10:53

MBA dell’Università di Milano Bicocca: iscrizioni aperte fino al 30 settembre

Notizia del 23/07/2014 ore 19:09

Sono aperte fino al 30 settembre 2014 le iscrizioni al Master in Business Administration, organizzato dall’Università di Milano Bicocca in partnership con Kpmg.

L’MBA conferisce ai partecipanti un orientamento internazionale al fine di conoscere i contesti economici in continua evoluzione. E’ indicato per coloro che ambiscono ad un completamento della propria formazione mediante lo sviluppo di competenze e conoscenze idonee per un inserimento lavorativo in un contesto internazionale.

Il corso, della durata di 18 mesi, è articolato in insegnamenti erogati in modalità mista: lezioni frontali, e-learning, esercitazioni. Le lezioni, le testimonianze e le conferenze saranno tenute da accademici e manager nazionali ed internazionali scelti sulla base di convenzioni di scambi attivi con le università straniere associate.

Il master è destinato a persone con o senza esperienza lavorativa, laureati triennali in discipline scientifiche, tecniche ed umanistiche e ai giovani imprenditori che vogliono completare la propria formazione manageriale.

Il piano didattico prevede uno stage di almeno 300 ore a cui corrisponde il riconoscimento di 12 CFU.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’MBA.

 

Ultime Notizie dai Master

Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia

Notizia del 15/09/2025 ore 10:53

L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.

Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione

Notizia del 15/09/2025 ore 10:22

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.

Comunicazione Scientifica senza segreti: aperte le iscrizioni alla 5° edizione del Master dell’Università di Parma

Notizia del 10/09/2025 ore 16:55

Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza.

Asfor Master Day 2025, intervista a Ettore Memmi - Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane - GEMA Business School

Notizia del 08/09/2025 ore 17:59

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Ettore Memmi, Senior HR Business Partner for Aero Alliance JV - Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA Business School.

Al via il Master in Infermieristica Neonatale e Pediatrica dell’Università di Trieste per l’a.a. 2025/2026

Notizia del 04/09/2025 ore 11:48

I percorsi universitari di alta formazione e perfezionamento scientifico, quali i Master post-laurea, contribuiscono alla costruzione di risposte e percorsi efficaci, efficienti e appropriati in termini di approcci individuali e personalizzati, organizzativi e gestionali.