Sono aperte le iscrizioni al Master in Business Administration dell’Università di Pisa, giunto alla sesta edizione e in partenza nel gennaio 2015.
Il Master, uno dei pochi corsi post laurea in Italia interamente svolti in lingua inglese, è organizzato dal dipartimento di Economia e Management e ha riscontrato negli anni un incremento nel numero di iscritti, provenienti per il 90% dall’estero: Albania, Australia, Cina, Colombia, Finlandia, Georgia, Germania, Grecia, India, Messico, Perù, Romania, Slovacchia, Sri Lanka, Turchia, USA e Venezuela sono solo alcuni dei Paesi rappresentati.
Tra i punti di forza del corso spiccano le collaborazioni internazionali, con testimoni aziendali e docenti stranieri provenienti da prestigiose università di tutto il mondo (la Boston University School of Management, la Cass Business School, la European Business School di Londra, la Louvain School of Management, la Norwegian School of Economics, la Victoria University di Melbourne e così via).
La quota di partecipazione è pari a 8.000 euro, tetto massimo imposto ai propri corsi dall’Ateneo pisano, mentre il programma didattico si strutturerà nell’arco di un anno.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 novembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .