Sono aperte le iscrizioni al Master in Business Administration dell’Università di Pisa, giunto alla sesta edizione e in partenza nel gennaio 2015.
Il Master, uno dei pochi corsi post laurea in Italia interamente svolti in lingua inglese, è organizzato dal dipartimento di Economia e Management e ha riscontrato negli anni un incremento nel numero di iscritti, provenienti per il 90% dall’estero: Albania, Australia, Cina, Colombia, Finlandia, Georgia, Germania, Grecia, India, Messico, Perù, Romania, Slovacchia, Sri Lanka, Turchia, USA e Venezuela sono solo alcuni dei Paesi rappresentati.
Tra i punti di forza del corso spiccano le collaborazioni internazionali, con testimoni aziendali e docenti stranieri provenienti da prestigiose università di tutto il mondo (la Boston University School of Management, la Cass Business School, la European Business School di Londra, la Louvain School of Management, la Norwegian School of Economics, la Victoria University di Melbourne e così via).
La quota di partecipazione è pari a 8.000 euro, tetto massimo imposto ai propri corsi dall’Ateneo pisano, mentre il programma didattico si strutturerà nell’arco di un anno.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 novembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Formazione d’eccellenza a Pisa: al via la 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno
L’Università degli Studi di Pisa apre le iscrizioni alla 28ª edizione del Master in Auditing e Controllo Interno, un percorso formativo di alto livello pensato per formare professionisti esperti in revisione aziendale, internal auditing, risk management e governance.
Al via la terza edizione dell'Executive Master in Business & Technology
La terza edizione dell’Executive Master in Business and Technology (EMBT) - il percorso firmato CUOA Business School e Politecnico di Torino, coordinato da Emilio Paolucci - che unisce la solidità della visione manageriale con la spinta dell’innovazione tecnologica è ufficialmente cominciata con la tradizionale cerimonia della giornata di apertura.
Perfezionamento in Statale a Milano: i corsi dell'a.a. 2025-2026
È disponibile online il nuovo catalogo corsi di perfezionamento proposti dall’Università Statale di Milano per l’anno accademico 2025-2026. Le nuove proposte riguardano le aree di Medicina e Chirurgia, Farmacia, Medicina veterinaria, Giurisprudenza.
Master sul gioiello, in mostra alla Biennale di Arte e Design di Firenze i lavori delle allieve
“Florent in auro. Gioielli per la rosa d’oro di Pio II” è il titolo della mostra dei lavori realizzati dalle allieve del master in Storia, design e marketing del gioiello, che si può visitare alla XV Biennale di Arte e Design di Firenze (Fortezza da Basso) fino al . . .
Master in Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano
L’Università degli Studi di Messina ha attivato, per l’Anno Accademico 2025/2026, il Master di II livello in “Progettazione e Gestione Sostenibile del Verde Urbano ed Extraurbano”, promosso dal Dipartimento di Scienze Veterinarie.