Sono aperte le iscrizioni al Master in Business Administration dell’Università di Pisa, giunto alla sesta edizione e in partenza nel gennaio 2015.
Il Master, uno dei pochi corsi post laurea in Italia interamente svolti in lingua inglese, è organizzato dal dipartimento di Economia e Management e ha riscontrato negli anni un incremento nel numero di iscritti, provenienti per il 90% dall’estero: Albania, Australia, Cina, Colombia, Finlandia, Georgia, Germania, Grecia, India, Messico, Perù, Romania, Slovacchia, Sri Lanka, Turchia, USA e Venezuela sono solo alcuni dei Paesi rappresentati.
Tra i punti di forza del corso spiccano le collaborazioni internazionali, con testimoni aziendali e docenti stranieri provenienti da prestigiose università di tutto il mondo (la Boston University School of Management, la Cass Business School, la European Business School di Londra, la Louvain School of Management, la Norwegian School of Economics, la Victoria University di Melbourne e così via).
La quota di partecipazione è pari a 8.000 euro, tetto massimo imposto ai propri corsi dall’Ateneo pisano, mentre il programma didattico si strutturerà nell’arco di un anno.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 novembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
IULM e Gruppo Meregalli: partnership per il Master Food & Wine
L'Università IULM ha siglato un accordo di collaborazione con Gruppo Meregalli di Monza, uno dei più importanti dealer e importatori di vini e distillati in Italia.
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII Ciclo all'Università di Parma
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Master 2026-2027 dell’università di Parma: Iscrizioni aperte dal 29 Giugno
È stato pubblicato sul sito web di Ateneo il bando per i corsi di Master universitario di I e II livello dell’Università di Parma per l’anno accademico 2026-27. L’apertura delle iscrizioni online sarà, per tutti i Master, lunedì 29 giugno alle 12.
Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia
Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.
Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus
Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .