L’Mba di SDA Bocconi supera l’esame della crisi. Confrontando i dati 2006-2007 e 2007-2008 sul riposizionamento nel mondo del lavoro di chi ha frequentato l’Mba della Sda Bocconi si nota, infatti, un incremento del 13%.
A tre mesi dal diploma l’85% dell’Mba33 lavora, contro il 72% di chi aveva frequentato l’edizione precedente. Dato positivo anche quello che riguarda il salario. La media del salario base per gli Mba33 in un anno è di 68.600 euro. Un aumento dell’8% rispetto a quello dell’edizione precedente che era di 63.600 euro. Altri due dati di miglioramento riguardano la mobilità e le modalità con cui i diplomati hanno trovato la nuova occupazione.
Il 45% degli Mba33 lavora in un paese diverso da quello in cui aveva lavorato prima di frequentare il corso, il 22% per gli Mba32. I nuovi lavori sono stati trovati grazie alle attività del career service Sda per il 63%, per il 61% per l’edizione 32.
Venendo alla composizione della classe Mba33, il 40% è formata da donne. I paesi di provenienza sono 29 da 4 continenti. Un’età media di 28 anni e una media di 5 anni di esperienza lavorativa (il 74% dei partecipanti lavorava già da 3 a 7 anni), impiegati in multinazionali per il 61%, nella consulenza per il 29% nel settore bancario o finanziario per il 10%.
Per informazioni sul corso:
http://mba.sdabocconi.it/home/fulltime_eng.php
Ultime Notizie dai Master
Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”
Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.
Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali
Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.
23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma
Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.
Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026
È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.