Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/09/2026 alle 12:50

MBA full time di SDA Bocconi: preiscrizioni entro il 30 aprile

Notizia del 10/03/2010 ore 09:39

E' fissato al 30 aprile 2010 il termine per presentare la domanda di ammissione all'MBA Full Time, organizzato a Milano da SDA Bocconi.

Di durata annuale, con inzio nell'ottobre 2010, il Master costituisce un intenso percorso formativo, con l'obiettivo di massimizzare l'apprendimento in un limitato arco di tempo.
Il corso consente agli allievi di superare i modelli tradizionali legati ai Business Studies, puntando a sviluppare un approccio creativo e orientato al problem-solving.
Obiettivo primo è favorire la crescita personale dell'allievo, dalla quale dipende in seconda istanza la crescita professionale.

Il Master, in lingua iglese, è destinato a giovani manager provenienti da tutto il mondo, così da favorire un proficuo scambio culturale. SDA Bocconi è da sempre orientata a un approccio internazionale, formando manager in grado di relazionarsi a contesti e mercati globali.

L'MBA di SDA Bocconi gode di numerosi accreditamenti, tra i quali EQUIS, ASFOR e AMBA, e da anni si situa nelle prime posizioni delle classifiche Master stilate da Financial Times, Forbes, Wall Street Journall.

La quota di partecipazione è pari a 39.500 euro; borse di studio saranno messe a disposizione dalla scuola o da aziende partner.

Vai alla pagina di SDA Bocconi.

Per informazioni:
Masters Division
Via Balilla, 18, 20136 Milano
Tel. +39 02.5836.3125 – Fax +39 02.5836.3275

Sito del Master:
http://mba.sdabocconi.it/home/fulltime_eng.php

 

Ultime Notizie dai Master

Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli

Notizia del 10/09/2026 ore 12:42

Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.

Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania

Notizia del 10/09/2026 ore 12:39

Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .

Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 12:02

Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.

Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy

Notizia del 10/09/2026 ore 11:51

Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.

Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL

Notizia del 10/09/2026 ore 11:47

Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.