Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/06/2026 alle 10:51

MBA full time di SDA Bocconi: preiscrizioni entro il 30 aprile

Notizia del 10/03/2010 ore 09:39

E' fissato al 30 aprile 2010 il termine per presentare la domanda di ammissione all'MBA Full Time, organizzato a Milano da SDA Bocconi.

Di durata annuale, con inzio nell'ottobre 2010, il Master costituisce un intenso percorso formativo, con l'obiettivo di massimizzare l'apprendimento in un limitato arco di tempo.
Il corso consente agli allievi di superare i modelli tradizionali legati ai Business Studies, puntando a sviluppare un approccio creativo e orientato al problem-solving.
Obiettivo primo è favorire la crescita personale dell'allievo, dalla quale dipende in seconda istanza la crescita professionale.

Il Master, in lingua iglese, è destinato a giovani manager provenienti da tutto il mondo, così da favorire un proficuo scambio culturale. SDA Bocconi è da sempre orientata a un approccio internazionale, formando manager in grado di relazionarsi a contesti e mercati globali.

L'MBA di SDA Bocconi gode di numerosi accreditamenti, tra i quali EQUIS, ASFOR e AMBA, e da anni si situa nelle prime posizioni delle classifiche Master stilate da Financial Times, Forbes, Wall Street Journall.

La quota di partecipazione è pari a 39.500 euro; borse di studio saranno messe a disposizione dalla scuola o da aziende partner.

Vai alla pagina di SDA Bocconi.

Per informazioni:
Masters Division
Via Balilla, 18, 20136 Milano
Tel. +39 02.5836.3125 – Fax +39 02.5836.3275

Sito del Master:
http://mba.sdabocconi.it/home/fulltime_eng.php

 

Ultime Notizie dai Master

Master di primo livello in "Giornalismo contemporaneo" a Perugia

Notizia del 24/06/2026 ore 10:51

Prima edizione del Master di I livello in Giornalismo Contemporaneo  (MaGIC) per l’anno accademico 2026/2027, proposto dall’Odg dell’Umbria e l’Università per Stranieri di Perugia.

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.