E' fissato al 30 aprile 2010 il termine per presentare la domanda di ammissione all'MBA Full Time, organizzato a Milano da SDA Bocconi.
Di durata annuale, con inzio nell'ottobre 2010, il Master costituisce un intenso percorso formativo, con l'obiettivo di massimizzare l'apprendimento in un limitato arco di tempo.
Il corso consente agli allievi di superare i modelli tradizionali legati ai Business Studies, puntando a sviluppare un approccio creativo e orientato al problem-solving.
Obiettivo primo è favorire la crescita personale dell'allievo, dalla quale dipende in seconda istanza la crescita professionale.
Il Master, in lingua iglese, è destinato a giovani manager provenienti da tutto il mondo, così da favorire un proficuo scambio culturale. SDA Bocconi è da sempre orientata a un approccio internazionale, formando manager in grado di relazionarsi a contesti e mercati globali.
L'MBA di SDA Bocconi gode di numerosi accreditamenti, tra i quali EQUIS, ASFOR e AMBA, e da anni si situa nelle prime posizioni delle classifiche Master stilate da Financial Times, Forbes, Wall Street Journall.
La quota di partecipazione è pari a 39.500 euro; borse di studio saranno messe a disposizione dalla scuola o da aziende partner.
Vai alla pagina di SDA Bocconi.
Per informazioni:
Masters Division
Via Balilla, 18, 20136 Milano
Tel. +39 02.5836.3125 – Fax +39 02.5836.3275
Sito del Master:
http://mba.sdabocconi.it/home/fulltime_eng.php
Ultime Notizie dai Master
Sistemi alimentari: accordo strategico tra Politecnico di Milano e Università di Parma
Il Politecnico di Milano e l’Università di Parma hanno sottoscritto un Protocollo di Intesa per avviare una collaborazione pluriennale dedicata all’evoluzione dei sistemi alimentari, con un focus sulle sfide della transizione climatica, della circolarità e dell’innovazione di filiera.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni - SAA School of Management
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.
Bando aggiuntivo per l'ammissione ai Corsi di Dottorato di ricerca UniPa A.A. 2025/2026 - ciclo XLI
È pubblicato nell’Albo ufficiale di Ateneo dell'Università di Palermo il bando aggiuntivo di concorso per l'ammissione ai seguenti corsi di dottorato di ricerca - Anno Accademico 2025/2026, ciclo XLI: Advances in structure and Infrastructure engineering Biodiversity Biomedicina, neuroscienze e diagnostica avanzata Chemical, environmental, biomedical, hydraulic and materials engineering Information and communication technologies Medicina molecolare e clinica Metabolic syndrome: From . . .
La Scuola di Dottorato dell’Università di Palermo al “Dialogo Giovanile Cina-Europa sulle Civiltà” organizzato dalla Northwestern Polytechnical University di Xi’an
La Scuola di Dottorato dell’Università degli Studi di Palermo ha partecipato al prestigioso evento internazionale “China–Europe Youth Dialogue on Civilizations”, organizzato dalla Northwestern Polytechnical University (NPU) a Xi’an nella provincia dello Shaanxi (Cina), con una delegazione guidata dalla Direttrice della Scuola prof.ssa Antonina Pirrotta, invitata a intervenire come relatrice sul tema del Cultural Heritage, e composta dal prof.
Innovazione e Management per le PMI: aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Master Universitario di I livello in “Innovazione e Management per le PMI”, un’opportunità unica per neolaureati e professionisti che desiderano aggiornare le proprie competenze e radicarsi nel tessuto produttivo d’eccellenza del Piemonte.