Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/10/2026 alle 12:00

MBA Profingest di Alma Graduate School: preiscrizioni fino al 24 aprile

Notizia del 20/03/2008 ore 14:01

Avrà inizio ad aprile l’MBA Profingest, organizzato dall'Alma Graduate School di Bologna, che nasce da oltre 20 anni di esperienza e dal continuo aggiornamento dei contenuti e delle metodologie. Rivolto a persone che hanno già un'esperienza aziendale, facilita il passaggio da ruoli prevalentemente operativi e in ambito specialistico a ruoli manageriali caratterizzati da elevata autonomia decisionale

L'MBA Profingest, che si avvale dell’accreditamento Asfor, ha formato con successo in due decenni più di 1000 giovani manager, che costituiscono una community forte e affermata nel mondo degli affari e nelle istituzioni e che rappresenta un ulteriore asset in termini di relazioni e di opportunità.

Ora l’MBA aggiunge all’esperienza maturata da Profingest Management School il prestigio accademico, i collegamenti internazionali, il network di relazioni con le imprese e gli alumni di Alma Graduate School.

Il Master in Business Administration consente di analizzare approfonditamente le singole aree funzionali dell’azienda in una prospettiva interfunzionale e di processo. Il master è strutturato in fasi di durata diversa: 1 mese in distance learning, 7 mesi di aula con frequenza obbligatoria e 4 di progetto di lavoro in azienda.
Con l’obiettivo di favorire la personalizzazione del percorso formativo di ogni partecipante, vengono offerti spazi di approfondimento su temi di specializzazione funzionale e su problemi di management di particolare attualità e criticità per la competitività aziendale.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 aprile 2008.

Per informazioni:
Marina Mazzanti
Program Manager MBA Profingest
Tel +39 051 2090107
Fax +39 0512090112
marina.mazzanti@almaweb.unibo.it

Sito del Master:
http://www.almaweb.unibo.it/pmba_home.html

Ultime Notizie dai Master

A Carbonia il Master universitario in management per il cinema e l’audiovisivo

Notizia del 14/10/2026 ore 12:00

Formare figure professionali qualificate per il comparto cinematografico in Sardegna, che si sta affermando sempre più come polo d’attrazione per produzioni nazionali e internazionali.

Al via all'Università di Pavia il Master di II livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate"

Notizia del 12/10/2026 ore 11:12

Con l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, l’Università di Pavia arricchisce la propria offerta formativa nell’area scientifico-tecnologica e medico-sanitaria con l’attivazione della prima edizione del Master Universitario di secondo livello in "Microscopia e Metodologie Analitiche Correlate in Biologia e Neurobiologia: studi tossicologici e consulenze aziendali".

Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa

Notizia del 06/10/2026 ore 11:33

Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.