Avrà inizio ad aprile l’MBA Profingest, organizzato dall'Alma Graduate School di Bologna, che nasce da oltre 20 anni di esperienza e dal continuo aggiornamento dei contenuti e delle metodologie. Rivolto a persone che hanno già un'esperienza aziendale, facilita il passaggio da ruoli prevalentemente operativi e in ambito specialistico a ruoli manageriali caratterizzati da elevata autonomia decisionale
L'MBA Profingest, che si avvale dell’accreditamento Asfor, ha formato con successo in due decenni più di 1000 giovani manager, che costituiscono una community forte e affermata nel mondo degli affari e nelle istituzioni e che rappresenta un ulteriore asset in termini di relazioni e di opportunità.
Ora l’MBA aggiunge all’esperienza maturata da Profingest Management School il prestigio accademico, i collegamenti internazionali, il network di relazioni con le imprese e gli alumni di Alma Graduate School.
Il Master in Business Administration consente di analizzare approfonditamente le singole aree funzionali dell’azienda in una prospettiva interfunzionale e di processo. Il master è strutturato in fasi di durata diversa: 1 mese in distance learning, 7 mesi di aula con frequenza obbligatoria e 4 di progetto di lavoro in azienda.
Con l’obiettivo di favorire la personalizzazione del percorso formativo di ogni partecipante, vengono offerti spazi di approfondimento su temi di specializzazione funzionale e su problemi di management di particolare attualità e criticità per la competitività aziendale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 aprile 2008.
Per informazioni:
Marina Mazzanti
Program Manager MBA Profingest
Tel +39 051 2090107
Fax +39 0512090112
marina.mazzanti@almaweb.unibo.it
Sito del Master:
http://www.almaweb.unibo.it/pmba_home.html
Ultime Notizie dai Master
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.
Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”
Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”
È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.
Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”
E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.
Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026
Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.