Avrà inizio ad aprile l’MBA Profingest, organizzato dall'Alma Graduate School di Bologna, che nasce da oltre 20 anni di esperienza e dal continuo aggiornamento dei contenuti e delle metodologie. Rivolto a persone che hanno già un'esperienza aziendale, facilita il passaggio da ruoli prevalentemente operativi e in ambito specialistico a ruoli manageriali caratterizzati da elevata autonomia decisionale
L'MBA Profingest, che si avvale dell’accreditamento Asfor, ha formato con successo in due decenni più di 1000 giovani manager, che costituiscono una community forte e affermata nel mondo degli affari e nelle istituzioni e che rappresenta un ulteriore asset in termini di relazioni e di opportunità.
Ora l’MBA aggiunge all’esperienza maturata da Profingest Management School il prestigio accademico, i collegamenti internazionali, il network di relazioni con le imprese e gli alumni di Alma Graduate School.
Il Master in Business Administration consente di analizzare approfonditamente le singole aree funzionali dell’azienda in una prospettiva interfunzionale e di processo. Il master è strutturato in fasi di durata diversa: 1 mese in distance learning, 7 mesi di aula con frequenza obbligatoria e 4 di progetto di lavoro in azienda.
Con l’obiettivo di favorire la personalizzazione del percorso formativo di ogni partecipante, vengono offerti spazi di approfondimento su temi di specializzazione funzionale e su problemi di management di particolare attualità e criticità per la competitività aziendale.
Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 24 aprile 2008.
Per informazioni:
Marina Mazzanti
Program Manager MBA Profingest
Tel +39 051 2090107
Fax +39 0512090112
marina.mazzanti@almaweb.unibo.it
Sito del Master:
http://www.almaweb.unibo.it/pmba_home.html
Ultime Notizie dai Master
Al via un portafoglio di master sulla piattaforma internazionale FutureLearn
Dalla geopolitica al management, dalle risorse umane al marketing e alla comunicazione digitale: sono alcuni dei percorsi con cui l’Università Cattolica del Sacro Cuore amplia la propria offerta formativa online, introducendo per la prima volta dodici master di primo livello erogati interamente sul canale digitale, progettati in modalità asincrona . . .
Corso di formazione in 'Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino' - Università Parthenope
Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie dell'Univeristà Parthenope di Napoli si è tenuto l’evento conclusivo del corso di formazione in "Tecnico di rilievo geofisico in ambiente marino", realizzato nell’ambito della partecipata di Ateneo “Marelab”, che ha visto la partecipazione dei proff.
Al via la seconda edizione del Master in “Logistica Marittima Integrata” con la Marina Militare
È stata inaugurata oggi, presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, la seconda edizione del Master universitario di II livello in “Logistica Marittima Integrata”, percorso di alta formazione nato dalla collaborazione tra l’Ateneo partenopeo, la Marina Militare – attraverso il Comando Logistico – e qualificati partner istituzionali e . . .
Al via un nuovo Master di alta formazione dedicato alla conservazione del patrimonio architettonico e paesaggistico
Al via per la prima volta al Politecnico il Master di secondo livello dedicato alla conservazione, gestione e valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico, realizzato e promosso nell'ambito dell'offerta formativa della Scuola di Master e Formazione Permanente dell’Ateneo, diretta dal professor Dario Viberti.
Proroga iscrizioni al Master “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale”
Le iscrizioni al Master di I livello/Corso di Alta formazione “FinTech,ESG & Asset Advisory Mediatore Creditizio e Consulente Finanziario ed Assicurativo Digitale” sono prorogate al 30 giugno 2026, il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di operare nei settori della finanza digitale, della consulenza finanziaria e assicurativa e . . .