L'Alta scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza il primo master italiano in terra africana: si tratta dell'MBA Social Entrepreneurship and Management, che avrà sede a Nairobi, in Kenya.
Il corso vuole favorire la nascita e lo sviluppo di imprese nel contesto africano, selezionando giovani anche sulla base dell'idea imprenditoriale che intendono sviluppare. Costituirà inoltre una preziosa occasione per instaurare e rafforzare relazioni produttive e commerciali tra il Kenya e l'Europa.
Le imprese potranno essere profit o non profit, tradizionali o fortemente innovative, ma sempre saranno caratterizzate dalla volontà di perseguire contemporaneamente performance economiche e benefici socio-ambientali.
Oltre che ai giovani africani, l'MBA, che sarà impartito in lingua inglese, può rappresentare una straordinaria opportunità anche per giovani italiani ed europei che, magari facendo tesoro dell'esperienza maturata nel mondo della cooperazione internazionale, intendano dar vita a nuove imprese nel contesto africano.
Al termine dell'MBA, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di presentare il loro progetto d'impresa a una platea di investitori locali e internazionali.
Durata: Gennaio 2011 – Novembre 2011
Sede: Nairobi, Kenya
Lingua: Inglese
Partecipanti: 25 – 35
Requisiti: circa 3 anni di esperienza lavorativa
Scadenza del bando: 8 ottobre 2010
Per informazioni:
Stefano Guidotti
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS (Alta scuola Impresa e Società)
Via San Vittore 18 – 20123 Milano
stefano.guidotti@unicatt.it
Tel. 02 48104458
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.