L'Alta scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza il primo master italiano in terra africana: si tratta dell'MBA Social Entrepreneurship and Management, che avrà sede a Nairobi, in Kenya.
Il corso vuole favorire la nascita e lo sviluppo di imprese nel contesto africano, selezionando giovani anche sulla base dell'idea imprenditoriale che intendono sviluppare. Costituirà inoltre una preziosa occasione per instaurare e rafforzare relazioni produttive e commerciali tra il Kenya e l'Europa.
Le imprese potranno essere profit o non profit, tradizionali o fortemente innovative, ma sempre saranno caratterizzate dalla volontà di perseguire contemporaneamente performance economiche e benefici socio-ambientali.
Oltre che ai giovani africani, l'MBA, che sarà impartito in lingua inglese, può rappresentare una straordinaria opportunità anche per giovani italiani ed europei che, magari facendo tesoro dell'esperienza maturata nel mondo della cooperazione internazionale, intendano dar vita a nuove imprese nel contesto africano.
Al termine dell'MBA, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di presentare il loro progetto d'impresa a una platea di investitori locali e internazionali.
Durata: Gennaio 2011 – Novembre 2011
Sede: Nairobi, Kenya
Lingua: Inglese
Partecipanti: 25 – 35
Requisiti: circa 3 anni di esperienza lavorativa
Scadenza del bando: 8 ottobre 2010
Per informazioni:
Stefano Guidotti
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS (Alta scuola Impresa e Società)
Via San Vittore 18 – 20123 Milano
stefano.guidotti@unicatt.it
Tel. 02 48104458
Ultime Notizie dai Master
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.
A Ragusa un nuovo master per le sfide del presente
Un investimento strategico per chi desidera acquisire una formazione multidisciplinare, solida e orientata all’innovazione, offrendo ai giovani laureati strumenti manageriali avanzati e l’opportunità di confrontarsi con la sfida più attuale per le imprese: integrare la sostenibilità nella strategia aziendale come leva di crescita e di competitività del territorio.
Nuovo Master in Music Management al CPM di Milano
Parte a gennaio il nuovo Master di Primo Livello in Music Management per Artisti e Digital Creators del CPM Music Institute di Milano, un percorso pensato per formare figure professionali capaci di gestire una carriera artistica in tutte le sue dimensioni: creative, strategiche, economiche e organizzative.