L'Alta scuola Impresa e Società dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano organizza il primo master italiano in terra africana: si tratta dell'MBA Social Entrepreneurship and Management, che avrà sede a Nairobi, in Kenya.
Il corso vuole favorire la nascita e lo sviluppo di imprese nel contesto africano, selezionando giovani anche sulla base dell'idea imprenditoriale che intendono sviluppare. Costituirà inoltre una preziosa occasione per instaurare e rafforzare relazioni produttive e commerciali tra il Kenya e l'Europa.
Le imprese potranno essere profit o non profit, tradizionali o fortemente innovative, ma sempre saranno caratterizzate dalla volontà di perseguire contemporaneamente performance economiche e benefici socio-ambientali.
Oltre che ai giovani africani, l'MBA, che sarà impartito in lingua inglese, può rappresentare una straordinaria opportunità anche per giovani italiani ed europei che, magari facendo tesoro dell'esperienza maturata nel mondo della cooperazione internazionale, intendano dar vita a nuove imprese nel contesto africano.
Al termine dell'MBA, tutti i partecipanti avranno l'opportunità di presentare il loro progetto d'impresa a una platea di investitori locali e internazionali.
Durata: Gennaio 2011 – Novembre 2011
Sede: Nairobi, Kenya
Lingua: Inglese
Partecipanti: 25 – 35
Requisiti: circa 3 anni di esperienza lavorativa
Scadenza del bando: 8 ottobre 2010
Per informazioni:
Stefano Guidotti
Università Cattolica del Sacro Cuore
ALTIS (Alta scuola Impresa e Società)
Via San Vittore 18 – 20123 Milano
stefano.guidotti@unicatt.it
Tel. 02 48104458
Ultime Notizie dai Master
Master di I livello Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management
Il master universitario di I livello in Digital Transformation, Social and Ethical Innovation Management dell’Università eCampus nasce per rispondere alla crescente necessità di formare professionisti capaci di interpretare e governare i processi di innovazione in chiave tecnologica, rigenerativa, etica e socialmente responsabile.
Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, al via il master di 2° livello
Partirà a marzo 2026 la prima edizione del Master di 2° livello in Transizione ecologica e rigenerazione ambientale per comunità sostenibili, un percorso formativo avanzato volto a formare figure altamente qualificate per la costruzione di comunità sostenibili.
Inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore
Venerdì 16 gennaio 2026, nella cornice del Salone d’Onore del Castello del Valentino, si terrà l’inaugurazione dell’Executive Master in Innovazione sociale e tecnologica per le imprese cooperative e il Terzo Settore, il percorso formativo del Politecnico di Torino promosso da Polito per il Sociale e con il contributo . . .
Sicurezza e Ambiente: a Pisa il Master GIRSSAL per formare i nuovi professionisti del rischio
In un contesto normativo e sociale sempre più attento alla tutela dei lavoratori e alla sostenibilità, l’Università di Pisa si conferma all'avanguardia nell'offerta formativa d’eccellenza.
Master in Odontologia Forense 2026
La Sezione di Scienze Medico Forensi dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con ANDI, presenta il Master di secondo livello in Odontologia Forense per l’anno accademico 2025-2026, il cui inizio è previsto per il 17 Aprile 2026.