Sono in corso le iscrizioni all'Executive Master in Avvocato d'Affari, organizzato a Roma da MELIUSform. Le lezioni avranno inizio il 5 aprile 2013.
Questo innovativo percorso in Business Law si propone di formare esperti nel settore del diritto societario, trattando tematiche commerciali, tributarie e fallimentari altamente specialistiche, con particolare attenzione alla contrattualistica societaria e alle operazioni straordinarie (M&A, quotazioni in borsa, project finance, ecc.) e con una visione multilaterale delle problematiche di natura legale che oggi si trovano ad affrontare le imprese.
Il Master ha pertanto un'impostazione pratica che mira a fornire una specializzazione adeguata ad un contesto lavorativo aziendale e/o di cosiddetta “Private practice”, focalizzandosi su materie che la prassi legale e commerciale ha identificato, nel corso degli anni, come le più complesse ed articolate e che un professionista non può ermettersi di ignorare.
Rivolto sia a Liberi Professionisti che a Legali d'Impresa che vogliano completare il bagaglio di conoscenze professionali, ben si addice anche a profili Junior in forte fase di sviluppo e crescita di competenze, richiedendo un impegno part-time e diluito nel tempo.
Il Master è stato accreditato per la formazione professionale continua dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma. Consente ai partecipanti l'ottenimento di 24 crediti formativi.
Il rilascio dei 24 crediti formativi è estensibile anche agli avvocati fuori sede.
Per informazioni:
http://mastercorsi.meliusform.it/prodotto.asp?ID=55
Ultime Notizie dai Master
Dottorati di Ricerca: pubblicato il bando per l’ammissione al XLII ciclo
L’Università di Parma ha pubblicato il bando di concorso per l’ammissione al XLII Ciclo di Dottorato di Ricerca. Sarà possibile presentare la domanda di iscrizione online dalle 12 del 1° luglio alle 13 del 23 luglio.
Comunicare la scienza per cambiare il mondo: al via le iscrizioni alla 6^ edizione del Master dell'Università di Parma
Scienza, salute, sostenibilità, ambiente, nutrizione - come comunicarli efficacemente, anche con l’uso del digitale e dell’AI: sono alcuni dei grandi temi al centro della nuova edizione del Master in Comunicazione scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.
La XXIV Giornata della Formazione Manageriale ASFOR alla Rome Business School: HUMANAI ridisegna il rapporto tra intelligenza umana, competenze e leadership. Conferito ad Alberto Sangiovanni Vincentelli l’ASFOR Award for Excellence 2026
• Rome Business School ospita “HUMANAI. Ripensare la cultura e la formazione manageriale nell'era dell'intelligenza artificiale”: due giorni di confronto tra manager, imprenditori, accademici e istituzioni sul futuro della formazione nell'era dell'AI.
Asfor Master Day 2026, intervista a Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM di Stoà
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Tiziana Torino, HRBP Edison next Spa - HRM – Master in Gestione delle Risorse Umane di Stoà.
Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.
Il Master in Mediazione Transculturale del Patrimonio e del Contemporaneo. Percorsi per l’audience engagement inclusivo.