Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 11/11/2025 alle 13:14

Metodo Montessori: torna il Master dell’Università di Milano-Bicocca

Notizia del 13/02/2015 ore 17:53

La proposta montessoriana rappresenta un contributo fondamentale nell’ambito della riflessione pedagogica e didattica.

Il Master di primo livello “Il Metodo Montessori: Prospettive verso il Futuro”, attivato dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori, si propone di offrire un percorso di alta formazione sul Metodo, mettendolo in dialogo con le più recenti riflessioni e ricerche in ambito pedagogico e didattico, al fine di coglierne e valorizzarne gli elementi di maggior attualità.

Obiettivo finale del corso è la formazione di docenti specializzati nella differenziazione didattica Montessori, secondo i due indirizzi della scuola dell’Infanzia o della scuola Primaria.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Ateneo.

Ultime Notizie dai Master

Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:14

Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.

Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre

Notizia del 11/11/2025 ore 13:06

Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.

Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli

Notizia del 11/11/2025 ore 12:56

La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.

Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo

Notizia del 11/11/2025 ore 12:54

L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.

La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica

Notizia del 11/11/2025 ore 12:51

La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.