La proposta montessoriana rappresenta un contributo fondamentale nell’ambito della riflessione pedagogica e didattica.
Il Master di primo livello “Il Metodo Montessori: Prospettive verso il Futuro”, attivato dall’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Opera Nazionale Montessori, si propone di offrire un percorso di alta formazione sul Metodo, mettendolo in dialogo con le più recenti riflessioni e ricerche in ambito pedagogico e didattico, al fine di coglierne e valorizzarne gli elementi di maggior attualità.
Obiettivo finale del corso è la formazione di docenti specializzati nella differenziazione didattica Montessori, secondo i due indirizzi della scuola dell’Infanzia o della scuola Primaria.
Le iscrizioni sono aperte fino al 10 marzo 2015.
Per maggiori informazioni, visita il sito dell’Ateneo.
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.