Sabato 2 marzo dalle 9:00 alle 16:30, MIB Trieste School of Management ospiterà l’Open Day aprendo le aule per una giornata dedicata alla formazione, alla consulenza e a nuove conoscenze.
Sarà anche un’ottima occasione per scoprire le opportunità delle borse di studio al merito che le aziende mettono a disposizione dei migliori talenti.
Durante la giornata potrai incontrare docenti, staff, studenti, ex studenti, aziende, e frequentare sessioni d’aula, presentazioni e sessioni di orientamento.
L’Open Day ti aiuterà a individuare il programma più adatto alle tue esigenze e a sviluppare un progetto formativo e di carriera personalizzato sulle tue aspirazioni.
Durante la giornata avrai l’opportunità di ricevere consulenze individuali (anche tramite questionari con feedback personale) per riconoscere le tue competenze, i tuoi talenti e modularli sulle tue aspirazioni professionali.
Per chi
La giornata è dedicata a chi sta pensando a un Master, a un MBA, a un programma post-laurea, o a un corso breve.
Neolaureati, giovani con esperienza, professionisti, consulenti, imprenditori e tutti gli interessati potranno seguire gratuitamente due sessioni in aula: Leadership Dynamics e Marketing Strategico.
Orientamento
Durante l’intera giornata, ai desk sarà possibile richiedere informazioni sull’offerta formativa in lingua italiana e in inglese. Utile armarsi di un CV aggiornato: è infatti disponibile un punto “Career Service & Orientamento”, per una valutazione del proprio profilo e un’eventuale consulenza d’orientamento alla carriera. Per chi ha voglia di conoscersi meglio, è possibile compilare il questionario “Scopri i tuoi talenti”, volto a rilevare lacune e punti forti delle persone da un punto di vista relazionale.
Networking
La pausa pranzo, offerta dalla Scuola e da alcune aziende partner, regalerà un momento di networking con studenti e diplomati della Scuola, rappresentanti delle aziende dove ora stanno lavorando e crescendo. Si tratta di un momento importante poichè tutti i visitatori possono direttamente chiacchierare con chi sta facendo o ha già concluso un periodo al MIB, in un contesto informale e spontaneo.
Programma
• 9:00 Registrazione
• 9:30 – 16:30 Informazioni e Orientamento
Stand informativi su Master e Borse di Studio – Desk Orientamento
• 10:00 Welcome Tour della Scuola
• 10:30 – 13:00
Sessioni d’aula parellele
Marketing Strategico con il metodo dei casi | in italiano
Andrea Ampò
MIB Core Faculty, Marketing Area
Leadership Dynamics | in inglese
Tim Baxter
MIB Core Faculty, Leadership Dynamics Area
Associated Director of the MBA in International Business
• 13:00 – 14:00 Pranzo di Networking – offerto dalla Scuola.
Incontri con studenti, alumni, faculty, aziende.
• 14:00 – 16:30 Personal BranDing: aumenta le probabilità di trovare un lavoro
Il Team della Scuola è a disposizione per approfondire alcuni aspetti del tuo bagaglio che potresti migliorare:
Orientamento: Un test sulle competenze
Career Service Desk: una consulenza sul tuo CV
Social Media: una consulenza sul tuo profilo Linkedin
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.