Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/02/2026 alle 09:36

MIB Trieste School of Management: Open Day sabato 7 Aprile

Notizia del 26/03/2018 ore 17:08

Sabato 7 Aprile, dalle 9:30 alle 16:30, MIB Trieste School of Management ospiterà l’Open Day aprendo le aule per una giornata dedicata alla formazione, alla consulenza e a nuove conoscenze. Sarà anche un’ottima occasione per scoprire le opportunità delle borse di studio al merito che Scuola e le aziende sponsor mettono a disposizione dei migliori talenti.

La business school triestina nasce come Consorzio senza fini di lucro 30 anni fa, su iniziativa dell’accademia e dell’impresa. Si occupa di alta formazione manageriale nei principali ambiti del management, attestandosi fra le prime 5 business school in Italia a livello internazionale.

La giornata è dedicata a chi sta pensando a un Master, a un MBA, a un programma post-laurea, o a un corso breve. Ma anche a quanti abbiano semplicemente la curiosità di visitare il meraviglioso Palazzo Ferdinandeo e capire cosa ci facciano al MIB dei produttori di vino.

Neolaureati, giovani con esperienza, professionisti, consulenti, imprenditori e tutti gli interessati potranno seguire gratuitamente due sessioni in aula: Leadership Dynamics e MarketingStrategico, quest’ultimo con il metodo dei casi di Harvard.

La pausa pranzo, offerta dalla Scuola e da alcune aziende partner, regalerà un momento di networking con studenti e diplomati MIB, rappresentanti delle aziende dove ora stannolavorando e crescendo. Si tratta di un momento importante poichè tutti i visitatori possono direttamente chiacchierare con chi sta facendo o ha già concluso l’esperienza Master, in un contesto informale e spontaneo.

Durante l’intera giornata, ai desk sarà possibile richiedere informazioni sull’offerta formativa in lingua italiana e in inglese. Utile armarsi di un CV aggiornato: è infatti disponibile un punto “Personal Branding”, per una valutazione del proprio profilo (anche di quello LinkedIn), e un’eventuale consulenza d’orientamento alla carriera. Per chi ha voglia di conoscersi meglio, è possibile compilare il questionario “Scoprire i tuoi talenti”, volto a rilevare lacune e punti forti delle persone da un punto di vista relazionale.

La partecipazione è gratuita, previa cortese registrazione: http://mib.edu/it/scuola/open-day-2018

Per informazioni:
events@mib.edu
040 9188.130 | 110 | 128

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.