Sabato 7 Aprile, dalle 9:30 alle 16:30, MIB Trieste School of Management ospiterà l’Open Day aprendo le aule per una giornata dedicata alla formazione, alla consulenza e a nuove conoscenze. Sarà anche un’ottima occasione per scoprire le opportunità delle borse di studio al merito che Scuola e le aziende sponsor mettono a disposizione dei migliori talenti.
La business school triestina nasce come Consorzio senza fini di lucro 30 anni fa, su iniziativa dell’accademia e dell’impresa. Si occupa di alta formazione manageriale nei principali ambiti del management, attestandosi fra le prime 5 business school in Italia a livello internazionale.
La giornata è dedicata a chi sta pensando a un Master, a un MBA, a un programma post-laurea, o a un corso breve. Ma anche a quanti abbiano semplicemente la curiosità di visitare il meraviglioso Palazzo Ferdinandeo e capire cosa ci facciano al MIB dei produttori di vino.
Neolaureati, giovani con esperienza, professionisti, consulenti, imprenditori e tutti gli interessati potranno seguire gratuitamente due sessioni in aula: Leadership Dynamics e MarketingStrategico, quest’ultimo con il metodo dei casi di Harvard.
La pausa pranzo, offerta dalla Scuola e da alcune aziende partner, regalerà un momento di networking con studenti e diplomati MIB, rappresentanti delle aziende dove ora stannolavorando e crescendo. Si tratta di un momento importante poichè tutti i visitatori possono direttamente chiacchierare con chi sta facendo o ha già concluso l’esperienza Master, in un contesto informale e spontaneo.
Durante l’intera giornata, ai desk sarà possibile richiedere informazioni sull’offerta formativa in lingua italiana e in inglese. Utile armarsi di un CV aggiornato: è infatti disponibile un punto “Personal Branding”, per una valutazione del proprio profilo (anche di quello LinkedIn), e un’eventuale consulenza d’orientamento alla carriera. Per chi ha voglia di conoscersi meglio, è possibile compilare il questionario “Scoprire i tuoi talenti”, volto a rilevare lacune e punti forti delle persone da un punto di vista relazionale.
La partecipazione è gratuita, previa cortese registrazione: http://mib.edu/it/scuola/open-day-2018
Per informazioni:
events@mib.edu
040 9188.130 | 110 | 128
Ultime Notizie dai Master
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.
Online il bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato – 41° ciclo, seconda parte (Anno Accademico 2025/2026)
L’Università degli Studi di Pavia ha pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca – 41° ciclo, seconda parte per l’anno accademico 2025/2026, aprendo nuove opportunità di formazione avanzata per laureati interessati a intraprendere una carriera nella ricerca scientifica, accademica o applicata.
Due nuovi master gratuiti di Bicocca Academy, rivolti ai professionisti del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali
L'Università di Milano-Bicocca amplia la sua offerta formativa con due nuovi master proposti da Bicocca Academy, la Scuola di Alta formazione post laurea dell'Ateneo.
Sapienza Università di Roma presenta il Master in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”
La Sapienza Università di Roma ha aperto le iscrizioni per l’anno accademico 2025-2026 al Master Universitario di I livello in “Metodi e pratiche per il rafforzamento dei percorsi di presa in carico e di accompagnamento sociale”, un percorso formativo pensato per formare professionisti capaci di operare con competenze . . .