Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni offerte, i complessi scenari che oggi coinvolgono il mutamento degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo.
Il Design interpreta questi cambiamenti e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, di accogliere e di comunicare.
Questi processi chiedono ai progettisti nuove e ampie conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere, e anche di anticipare, i nuovi linguaggi della trasformazione.
Per queste ragioni POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano organizza il ciclo di corsi di formazione avanzata “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di cui dal 7 all’11 luglio si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la sesta edizione.
Programma, foto e commenti partecipanti su www.designhoreca.it/
HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali e Borse di Studio
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014) e sono disponibili per tutti i partecipanti al corso Borse dei Studio offerte dagli Sponsor Accademici di questa edizione Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.
Formazione avanzata, trend internazionali, Design e rapporto con il mercato
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 6a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 7 all’11 luglio 2014.
E’ un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.
Ultime Notizie dai Master
Acqua e formazione. Ecco il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”
Tra le offerte di formazione post-laurea del Politecnico di Torino, è stato attivato il Master Universitario di II livello “Manager della transizione ecologica e dei contratti di fiume”.
Sono aperte le candidature al Premio POP del Master in Editoria della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori
Il Master in Editoria – promosso dall'Università degli Studi di Milano, dall'Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori – ha lanciato il bando per l'undicesima edizione del Premio POP – Premio Opera Prima.
Master di II livello in “Innovazione nei sistemi elettrici per l’energia”
Le sfide sollevate dalla duplice transizione, energetica e digitale, stanno trasformando profondamente il settore elettrico, rendendo indispensabile lo sviluppo di nuove competenze altamente specialistiche.
Aperte le iscrizioni per l’Executive Master in Management dei Parchi e delle Aree Protette
I parchi e le aree protette non rappresentano soltanto una porzione di territorio con vincoli e divieti a tutela della natura, ma costituiscono anche un’opportunità di sviluppo socio-economico.
Master in Diritto dei Mercati Agroalimentari all’Università di Torino: una formazione giuridica specialistica per un settore in evoluzione
L’Università degli Studi di Torino lancia la VII edizione (anno accademico 2025/26) del Master di II livello in Diritto dei Mercati Agroalimentari, un percorso di alta formazione post-laurea progettato per rispondere alle crescenti esigenze professionali nei settori giuridico e regolatorio dell’industria agroalimentare.