Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni offerte, i complessi scenari che oggi coinvolgono il mutamento degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo.
Il Design interpreta questi cambiamenti e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, di accogliere e di comunicare.
Questi processi chiedono ai progettisti nuove e ampie conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere, e anche di anticipare, i nuovi linguaggi della trasformazione.
Per queste ragioni POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano organizza il ciclo di corsi di formazione avanzata “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di cui dal 7 all’11 luglio si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la sesta edizione.
Programma, foto e commenti partecipanti su www.designhoreca.it/
HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali e Borse di Studio
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014) e sono disponibili per tutti i partecipanti al corso Borse dei Studio offerte dagli Sponsor Accademici di questa edizione Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.
Formazione avanzata, trend internazionali, Design e rapporto con il mercato
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 6a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 7 all’11 luglio 2014.
E’ un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.
Ultime Notizie dai Master
Università di Cagliari: aperte le iscrizioni al Master di II livello in Giornalismo e Comunicazione
>Università degli Studi di Cagliari ha pubblicato il bando per il Master universitario di II livello in “Giornalismo e Comunicazione” per l’anno accademico 2025/2026, un percorso di alta formazione rivolto a laureati interessati a sviluppare competenze avanzate nel mondo dell’informazione, della comunicazione digitale e del giornalismo multimediale.
Università di Cagliari e Terna insieme per il Master sulla digitalizzazione del sistema elettrico e la transizione energetica
Università degli Studi di Cagliari ha aperto le selezioni per la quarta edizione del Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica (Power System Digitalization for Energy Transition)”, un percorso di alta formazione nato per preparare nuove figure professionali capaci di affrontare le . . .
Il master in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems compie 18 anni
Il master di primo livello in Management of Health, Safety, Environment and Quality Systems (HSE&Q) dell’Università di Pisa raggiunge il traguardo della sua XVIII edizione, confermandosi un punto di riferimento nella formazione avanzata per il settore energetico e per tutti i contesti industriali ad alto impatto su salute, sicurezza, ambiente . . .
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .