Gli spazi dell’entertainment, dell’ospitalità e della ristorazione riflettono, nei format, nella proposta commerciale e nelle funzioni offerte, i complessi scenari che oggi coinvolgono il mutamento degli stili di vita, dei gusti e delle abitudini di consumo.
Il Design interpreta questi cambiamenti e li traduce in progetti innovativi e in ambienti reali, capaci di esprimere innovazione, di accogliere e di comunicare.
Questi processi chiedono ai progettisti nuove e ampie conoscenze e un aggiornamento professionale continuo che permetta di comprendere, e anche di anticipare, i nuovi linguaggi della trasformazione.
Per queste ragioni POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano organizza il ciclo di corsi di formazione avanzata “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè – Ideare, progettare e arredare locali di entertainment innovativi” di cui dal 7 all’11 luglio si svolge a POLI.design – Consorzio del Politecnico di Milano la sesta edizione.
Programma, foto e commenti partecipanti su www.designhoreca.it/
HoReCa Design: 15 Crediti Formativi Professionali e Borse di Studio
Il corso HoReCa Design riconosce 15 Crediti Formativi Professionali per architetti (prot. CNAPPC n. 0001045 del 23/04/2014) e sono disponibili per tutti i partecipanti al corso Borse dei Studio offerte dagli Sponsor Accademici di questa edizione Florim Ceramiche, con i brand Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa, Casamood e slim/4+, Simas Acqua Space, azienda specializzata in sanitari in ceramica di design, Vega-Jobeline, azienda internazionale di complementi per la tavola, arredi e abbigliamento per la ristorazione e Cersaie 2014, Salone internazionale della ceramica per l’architettura che ha luogo a Bologna, dal 22 al 26 settembre 2014.
Formazione avanzata, trend internazionali, Design e rapporto con il mercato
Il corso “HoReCa Design – Hotel Restaurant Cafè” – 6a edizione si svolge a POLI.design – Politecnico di Milano (Campus Bovisa) dal 7 all’11 luglio 2014.
E’ un corso breve, modulato sulle esigenze di progettisti che desiderano applicare immediatamente le nuove conoscenze nella propria attività professionale. Prevede 40 ore di lezioni in aula di docenti del Politecnico di Milano, ricercatori e professionisti affermati su temi di progettazione, arredamento, materiali, colore, illuminazione, marketing e scenari di tendenza internazionali, ed educational tour guidati con i docenti per analizzare direttamente realizzazioni e spazi significativi di Milano legati al mondo dell’HoReCa e del Design.
Ultime Notizie dai Master
Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale - Università Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione al Corso di Alta Formazione Accessibilità Ambientale, diretto dal prof. Adolfo F.
Master internazionale biennale ARPA - Università degli Studi Roma Tre
Sono aperte le domande di ammissione (fino al 31 gennaio 2026) al Master di secondo livello, dedicato alla formazione avanzata nel campo dell’Architettura e della Rappresentazione del Paesaggio, diretto dalla Prof.ssa Maria Grazia Cianci, promosso dall'Università degli Studi Roma Tre.
Master universitario in 'Hospitality and Destination Management', aperte le iscrizioni alla Federico II di Napoli
La quarta edizione del Master Universitario di I livello in ‘Hospitality and Destination Management’ dell'Università degli Studi di Napoli Federico II sarà presentata martedì 11 novembre 2025 alle 17.00 presso il Renaissance Naples Hotel Mediterraneo.
Due Premi per tesi nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo
L'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito delle Azioni previste dal Piano di Uguaglianza di Genere di Ateneo (GEP) 2025-2027 (Azione n. 20), bandisce due Premi del valore di € 2.
La Sapienza lancia il Master “La Scienza nella Pratica Giornalistica”: formare i nuovi professionisti della comunicazione scientifica
La Sapienza Università di Roma apre le iscrizioni al Master di I livello “La Scienza nella Pratica Giornalistica”, un percorso unico nel panorama italiano che unisce giornalismo, ricerca e comunicazione della scienza.