E’ dedicato ai futuri manager del cinema del reale, dall’ambiente alla cultura, dalla società alla storia, alla scienza il Corso di Formazione Avanzata Produzione internazionale del Documentario.
E’ organizzato e ideato dal Centro Studi CTS – Training Center Albalonga, dall'Associazione Grió Sinergie Culturali e dal mensile Modus Vivendi, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma.
I Partner del Corso sono: FilmTv, Fox Channel. I Patrocini: Astrolabio.doc, Documentary in Europe, Doc/it, Piemonte Doc Film Fund, European Documentary Network, Sunny Side of the Doc.
II Corso ha una durata di 6 mesi a partire da maggio, di cui 260 ore di lezione, 40 ore di sviluppo Project Work e 3 mesi di esperienza formativa in azienda presso alcune delle più rappresentative case di produzione di documentari italiane ed estere.
Lo scopo del corso è quello di far fronte all’esigenza di nuove professionalità in grado di relazionarsi con la crescente richiesta del pubblico e con le esigenze dei mercati europei e internazionali: professionisti e manager che sappiano valutare un soggetto documentario, finanziarne lo sviluppo e la produzione, accompagnare l’autore in tutte le varie fasi, dalle ricerche alla post-produzione e commercializzazione, interfacciandosi con broadcaster, commissioning editor e distributori.
Gli allievi prenderanno parte al workshop di Bardonecchia Documentary in Europe 2008, appuntamento internazionale degli operatori del settore documentario.
La quota di partecipazione è pari a 4.500 euro + IVA. Il Centro Studi CTS ha messo a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione.
La partecipazione al Corso è a numero chiuso. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2008. Per partecipare alle presentazioni e selezioni gratuite e senza impegno clicca qui
Per informazioni:
Centro Studi CTS
via Albalonga 3, 00183 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 0664960387
E-mail: documentari@tcaformazione.it
Sito internet: www.centrostudicts.it
Ultime Notizie dai Master
Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand
Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.
Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile
Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.
Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio
Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.
Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”
Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.
Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)
Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin) Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.