Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Nasce a Roma il primo corso per la Produzione Internazionale del Documentario

Notizia del 03/03/2008 ore 11:42

E’ dedicato ai futuri manager del cinema del reale, dall’ambiente alla cultura, dalla società alla storia, alla scienza il Corso di Formazione Avanzata Produzione internazionale del Documentario.
E’ organizzato e ideato dal Centro Studi CTS – Training Center Albalonga, dall'Associazione Grió Sinergie Culturali e dal mensile Modus Vivendi, in collaborazione con la facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma.

I Partner del Corso sono: FilmTv, Fox Channel. I Patrocini: Astrolabio.doc, Documentary in Europe, Doc/it, Piemonte Doc Film Fund, European Documentary Network, Sunny Side of the Doc.

II Corso ha una durata di 6 mesi a partire da maggio, di cui 260 ore di lezione, 40 ore di sviluppo Project Work e 3 mesi di esperienza formativa in azienda presso alcune delle più rappresentative case di produzione di documentari italiane ed estere.
Lo scopo del corso è quello di far fronte all’esigenza di nuove professionalità in grado di relazionarsi con la crescente richiesta del pubblico e con le esigenze dei mercati europei e internazionali: professionisti e manager che sappiano valutare un soggetto documentario, finanziarne lo sviluppo e la produzione, accompagnare l’autore in tutte le varie fasi, dalle ricerche alla post-produzione e commercializzazione, interfacciandosi con broadcaster, commissioning editor e distributori.

Gli allievi prenderanno parte al workshop di Bardonecchia Documentary in Europe 2008, appuntamento internazionale degli operatori del settore documentario.

La quota di partecipazione è pari a 4.500 euro + IVA. Il Centro Studi CTS ha messo a disposizione borse di studio a copertura totale e parziale della quota di partecipazione.

La partecipazione al Corso è a numero chiuso. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 10 maggio 2008. Per partecipare alle presentazioni e selezioni gratuite e senza impegno clicca qui

Per informazioni:
Centro Studi CTS
via Albalonga 3, 00183 Roma (RM) Lazio Italia
Tel. 0664960387
E-mail: documentari@tcaformazione.it
Sito internet: www.centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.