Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 02/10/2026 alle 13:01

Nuova edizione del Master in Economics, Finance and Risk Management all’Università di Salerno

Notizia del 19/04/2021 ore 10:48

Il Master MEFiRM, promosso dall’Università degli Studi di Salerno e giunto alla sua IX edizione, intende rispondere alla domanda di enti pubblici e privati, istituti di credito, società di consulenza e imprese industriali e commerciali, di figure professionali esperte nelle aree dell’analisi economica, della finanza e del risk management.

L’obiettivo prioritario del Master, perseguito con la collaborazione di Enti e Aziende Partner, è sviluppare, attraverso un intenso percorso di studio e lavoro, un profilo professionale completo, attuale e allineato con le richieste provenienti dal mondo del lavoro, sia in ambito pubblico sia in ambito privato, incrementando le capacità di analisi e problem solving dei partecipanti.
Prevista anche la Formula Executive che permetterà ai Partecipanti già inseriti nel mondo del lavoro di prepararsi a interpretare nuove sfide in un ambito professionale, conciliando al meglio i tempi di studio e lavoro.

L’offerta didattica, progettata per formare e/o consolidare profili professionali esperti nelle aree Finanza, Controllo e Risk Management, sarà erogata in modalità blended, coniugando esperienze formative in presenza con attività didattiche on-line.

Per un totale di 1500 ore di formazione, che corrispondo a 60 crediti formativi universitari e sono così articolate:

  • Attività didattica in presenza, e-learning e studio guidato;
  • 600 ore di tirocinio in azienda / Project work professionalizzante
  • Testimonianze di Aziende e Practitioners altamente qualificati nel Risk management

La scadenza del bando del Master MEFiRM è stata prorogata al 14 maggio 2021.

Per ulteriori informazioni visita la pagina del Master o scarica il bando. 

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive

Notizia del 02/10/2026 ore 12:57

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.

Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine

Notizia del 01/10/2026 ore 10:58

Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.

Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari

Notizia del 30/09/2026 ore 12:43

Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.

Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online

Notizia del 28/09/2026 ore 16:23

Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.

Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School

Notizia del 28/09/2026 ore 12:14

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.