Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Nuove proposte formative dei Master Sida: Energy Manager e Ambiente e Territorio

Notizia del 29/01/2010 ore 15:16

Affiancando da molti anni il mondo imprenditoriale, percependone in anticipo le esigenze e predisponendo i migliori strumenti di pianificazione strategica e di intervento operativo, grazie anche ad un’approfondita conoscenza dei mercati e delle loro dinamiche, Sida firma due nuove proposte formative in uno dei settori di maggiore crescita e con grande bisognoso di giovani professionisti, ovvero, il settore dell’energia e dell’ambiente. Attivate, infatti, le specializzazioni in  “Energy Manager” e “Ambiente e Territorio”.

La questione climatica si fa sempre più pressante, soprattutto, in uno scenario economico segnato da una profonda crisi che porta alla riallocazione di numerose risorse, ma anche ad un radicale cambiamento dei mercati e dei loro operatori. In tutto questo, ciò che è “ecologico” si sta facendo anche sempre più “economico”, grazie alle prospettive dettate da nuove normative internazionali (atte a contrastare l’impatto ambientale delle attività umane) e da una serie progressiva di innovazioni, stimolate proprio dalle crescenti opportunità legate al settore energetico e della riduzione dell’inquinamento.

In un contesto di mutamenti continui, affiora per le aziende e per i professionisti una serie di possibilità senza precedenti, per le quali è necessario sviluppare competenze strategiche, tecnologiche, economiche, finanziarie e fiscali. Ecco quindi che nasce l’esigenza dell’energy manager e del professionista in campo ambientale a cui la Scuola di Formazione Sida risponde con nuovi corsi creati ad hoc tramite l’intervento di professionisti del settore in qualità di docenti.

PER INFO
http://www.mastersida.com/
master@sidagroup.com
N. VERDE 800.991.292

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.