Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 05/02/2026 alle 15:42

Nuovi appuntamenti con i Master CTS!

Notizia del 20/09/2010 ore 16:04

Si riaprono le selezioni per le nuove edizione dei Master organizzati dal Centro Studi CTS.

Motivato dal consenso ricevuto in questi anni dai numerosi studenti che hanno frequentato i suoi corsi e che oggi lavorano con successo nel turismo e nella comunicazione, il Centro Studi continua a sviluppare e proporre prodotti formativi sempre aggiornati e aderenti alle necessità del mondo del lavoro. 

Partiranno nel 2011:

  • l’ottava edizione del Master in Imprenditorialità e Management del Turismo Sostenibile e Responsabile che, organizzato in collaborazione con AITR, si pone l’obiettivo di formare professionisti e manager in grado di pianificare lo sviluppo dei flussi turistici nel rispetto delle dinamiche socio-culturali e delle risorse naturali delle varie destinazioni con azioni strategicamente orientate ai temi della sostenibilità e responsabilità.
  • la seconda edizione del Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio – Scrittura, Fotografia, Video, Web – Turismo e Media che, nato dall’incontro tra Società Geografica Italiana ed il giornalista e fotografo Antonio Politano, è volto a creare una figura innovativa che abbia la capacità di analizzare i motivi di interesse e attrattività di territori e culture, al fine di creare e comunicare profili di viaggio per l’industria del turismo, e raccontare il viaggio attraverso scrittura, fotografia, video, web anche per l’industria dei media.

I due percorsi formativi in partenza rispettivamente a febbraio 2011 e marzo 2011 hanno una durata totale di 8 mesi (4 mesi di corso in aula + 4 mesi di stage) e di 6 mesi (3 mesi di corso in aula + 3 mesi di stage) a conclusione dei quali verranno rilasciate le certificazioni di settore.

Per maggiori informazioni o per partecipare gratuitamente e senza impegni alle giornate di presentazione e selezione visitate il sito www.centrostudicts.it

CENTRO STUDI CTS
Sede di Roma
Via Albalonga, 3 – 00183 Roma
Tel. 06.64960387
Fax 06.64960366
e-mail: info@centrostudicts.it
Website: http://www.centrostudicts.it/

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.