Sono stati riaperti i termini per l’ammissione di 7 studenti al Master in Economia e Banca (MEBS) dell’Università di Siena: il nuovo bando scade il 15 gennaio 2007 e la prova di selezione avrà luogo il 23 gennaio.
L’edizione 2006/2007 del MEBS offre un programma rinnovato e approfondito, una forte connotazione internazionale e una grande attenzione per la preparazione pratica e le esperienze di stage. Il master è diretto ai laureati interessati ad acquisire competenze avanzate in campo economico-bancario. L’obiettivo del MEBS è infatti insegnare a gestire i più avanzati strumenti di analisi economica, spiegare i cambiamenti in atto nei moderni sistemi economici e finanziari e far acquisire le più moderne tecniche e metodi gestionali, strumenti necessari per svolgere funzioni manageriali e di elevata responsabilità decisionale nelle aziende bancarie, finanziarie e di consulenza.
“Dopo otto edizioni concluse con successo – spiega il professor Fabrizio Coricelli, coordinatore del master – quest’anno il MEBS si rinnova con un programma che per gli standard nei requisiti di ammissione e per i suoi contenuti avanzati è rivolto a coloro che desiderano approfondire gli studi nel campo dell’economia, della finanza e della banca per inserirsi ad alti livelli nel mondo del lavoro”.
“Inoltre quest’anno – prosegue Coricelli – è stata rafforzata la connotazione internazionale attraverso la collaborazione con università straniere e docenti e manager internazionali, con l’ambizione di diventare un master di assoluto valore nel mondo accademico europeo”.
Il MEBS, organizzato dall’Università di Siena in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena, è un programma di studi a tempo pieno, di secondo livello, della durata di 16 mesi.
Caratteristica del nuovo programma MEBS è il legame con la realtà operativa attraverso l’esperienza di stage e le testimonianze di manager esterni che partecipano alle attività seminariali ed all’analisi di casi di studio.
I corsi inizieranno il 12 febbraio prossimo.
Ulteriori informazioni sono reperibili, insieme al bando del master, sul sito www.unisi.it/mebs o rivolgendosi alla Segreteria Didattica del master, in Piazza San Francesco, 8 – Tel. 0577 232755 – 232756 – 235105.
Ultime Notizie dai Master
Conclusione della prima edizione del Master di II livello in “Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio” all'Università di Palermo
Si è conclusa la I edizione del Master di II livello in Narrazione, Gestione e Promozione del Territorio organizzato dai Dipartimenti di Scienze Umanistiche - SUM e di Scienze Economiche, Aziendali e Statistiche – SEAS e coordinato dalla prof.ssa Alessia Cervini e dal prof.
Nuova Edizione del Master MaSRA all’Università di Torino: Formazione, sostenibilità e prospettive professionali
L’Università degli Studi di Torino lancia la nuova edizione del Master MaSRA – Master di I livello in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari – un percorso formativo innovativo pensato per formare professionisti capaci di guidare la transizione ecologica nel settore agroalimentare.
Aperte le iscrizioni alla seconda edizione del Master IUL in Politiche e Servizi del Lavoro
Un percorso di alta formazione per affrontare le sfide del mercato del lavoro tra innovazione, PNRR e nuovi modelli di intervento L’Università Telematica degli Studi IUL, in collaborazione con CIOFS-FP ETS (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane) e CONFAP (Confederazione Nazionale Formazione Aggiornamento Professionale), lancia la seconda edizione del Master di . . .
Asfor Master Day 2025, intervista a Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - CUOA Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Elisa Rossetto, Wearable Project Manager (EssilorLuxottica) - Executive MBA part time 20^ edizione, CUOA Business School. 1.
Asfor Master Day 2025, intervista a Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Giacomo Borsatti, client account Publitalia’80 1.