Dopo una lunga fase di progettazione, finalmente attiva la prima edizione di NutraLAB: il primo corso in Informazione Scientifico Commerciale per i Prodotti Nutraceutici organizzato da Pharmanutra in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Pisa, e IMS Health SpA.
Il corso, esclusivo nel suo genere, ha l’obiettivo di creare professionalità nel campo dell’informazione scientifica, in ambito nutraceutico.
Si rivolge a neolaureati che vogliano approfondire le conoscenze tecniche acquisite nei singoli corsi di laurea attraverso una formazione in aula, svolta da docenti universitari, imprenditori, consulenti e Manager aziendali, unitamente ad un’esperienza diretta sul campo, in affiancamento con professionisti del settore.
L’approccio metodologico sarà fortemente orientato ad una formazione di tipo pratico/applicativa, dal momento che la maggior parte del corso si concentrerà su di una formazione operativa.
Una grande opportunità per tutti i giovani neolaureati di investire sulla loro professionalità attraverso una formazione specifica e altamente professionalizzante.
Per maggiori informazioni sul corso:
http://www.nutralab.it/
Ultime Notizie dai Master
Master in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale: a Verona la formazione per raccontare l’Europa
Comunicazione, giornalismo, media e competenze interculturali si incontrano nel nuovo anno accademico del Master di I livello in Comunicazione europea, media e giornalismo interculturale dell’Università degli Studi di Verona, un percorso pensato per formare professionisti capaci di comunicare in modo efficace e multimediale l’Unione Europea, le istituzioni, gli . . .
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.