Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/06/2026 alle 11:18

Nutrizione e Dietetica Clinica del Cane e del Gatto: un Master alla facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo

Notizia del 05/01/2022 ore 13:23

Sabato 18 dicembre, nel Campus Ruggero Bortolami di Piano d’Accio, sono state discusse le tesi di specializzazione del Master di I livello in Nutrizione e alimentazione del cane e del gatto, un’iniziativa didattica della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo partita lo scorso anno, che ha riscosso grande successo con 90 studenti che hanno conseguito il titolo.

Proprio in considerazione del particolare interesse sui temi della nutrizione animale, per l’anno accademico 2021/2022 la Facoltà di Medicina Veterinaria propone un Master di II Livello in Nutrizione e dietetica clinica del cane e del gatto, per l’acquisizione di conoscenze utili sia per la specializzazione nella dietetica in ambito clinico che per la ricerca e lo sviluppo in ambito industriale, nelle aziende produttrici di petfood dietetico.

Il Master – coordinato da Alessandro Gramenzi, docente di Nutrizione e alimentazione animale alla Facoltà di Medicina Veterinaria – si inquadra nella formazione post laurea del medico veterinario e fornisce elementi teorici e pratici sulla nutrizione e sulla dietetica clinica del cane e del gatto partendo dalle conoscenze di base sugli aspetti fisiologici e biochimici fino agli aspetti pratici legati alla nutrizione e alimentazione dei soggetti sani e patologici.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 17 gennaio 2022. Bando e maggiori informazioni su www.unite.it

Ultime Notizie dai Master

Master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche (A-21) - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:18

Il master di I livello Discipline geografiche per l’insegnamento negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado e ai professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale che intendono . . .

Master di I livello La gestione delle infezioni acquisite in comunità - Università E-Campus

Notizia del 22/06/2026 ore 11:13

L’antibiotico-resistenza è uno dei principali problemi di sanità pubblica con un forte impatto clinico ed economico. Negli ultimi decenni ha assunto una rilevanza mondiale tale da indurre l’Organizzazione Mondiale della Sanità e l’Unione Europea ad adottare strategie e azioni coordinate atte a contenere il fenomeno.

Sostenibilità e innovazione: il futuro inizia con MaSRA a Torino

Notizia del 22/06/2026 ore 10:45

Il Master in Sostenibilità Socio Ambientale delle Reti Agroalimentari (MaSRA) è istituito presso l’Università degli Studi di Torino, dai Dipartimenti di Culture, Politica e Società e di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari.

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.