Partirà il 24 maggio l’ottava edizione del Master in Marketing e Comunicazione Web.
Gli allievi durante i tre mesi di full immersion in aula, saranno impegnati nella ideazione e realizzazione del Project Work, un vero e proprio piano di marketing e comunicazione realmente commissionato da enti ed aziende.
Per questa edizione Msn.it, il sito di Microsoft, capace di attirare oltre 350 milioni di visitatori ogni mese, ha affidato il suo Project Work ai nuovi allievi del Master. Tra i servizi più noti e utilizzati di Msn.it: Hotmail, MSN Search, My MSN, MSN Messenger. Il P.W. prevede la stesura di un piano di comunicazione integrata che copra un periodo di 3 che miri ad aumentare la base utenti del 10-15%, aumentare la brand/product awareness all’interno del target di riferimento e posizionare correttamente MSN Messenger. Il target principale è formato da teenagers e studenti universitari (15-24 anni), quello allargato da tutti gli utenti Internet che ancora non usano nessuno strumento di instant messaging.
Ultime Notizie dai Master
Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.
Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting
Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.
Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli
Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.
Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione
E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.
Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria
Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.