Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Outback’97 mette a disposizione 4 borse di studio per un master all’Università di Bergamo

Notizia del 13/08/2021 ore 15:02

Per Outback’97 la montagna è una ragion d’essere: una missione aziendale da 24 anni al servizio di rivenditori, operatori professionisti, sportivi e appassionati del mondo d’alta quota.

Riconoscendosi nella visione del CAI sulla tutela dell’ambiente montano, Outback’97 crede nella dignità delle comunità che in montagna vivono e lavorano e siamo consapevoli delle difficoltà e delle sfide che le nuove generazioni devono affrontare per la conservazione e lo sviluppo consapevole del territorio alpino.

Per promuovere e diffondere questi valori – sulle tracce del progetto di sostenibilità “Save the mountains and their cultural heritage” (#savethemountains) e il progetto educativo “Young people for the mountains” (#Y4M) – in collaborazione con la sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, Outback’97 mette a disposizione 4 borse di studio del valore di € 1.200 cadauna a finanziamento dell’iscrizione di altrettanti candidati al corso di perfezionamento post-laurea “Valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali della Montagna” promosso dall’Università degli studi di Bergamo.

Tutte le informazioni sui contenuti del corso sono disponibili cliccando qui.

Per informazioni su candidatura, selezione e altri dettagli, è possibile scrivere all’indirizzo email: master@unibg.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.