Per Outback’97 la montagna è una ragion d’essere: una missione aziendale da 24 anni al servizio di rivenditori, operatori professionisti, sportivi e appassionati del mondo d’alta quota.
Riconoscendosi nella visione del CAI sulla tutela dell’ambiente montano, Outback’97 crede nella dignità delle comunità che in montagna vivono e lavorano e siamo consapevoli delle difficoltà e delle sfide che le nuove generazioni devono affrontare per la conservazione e lo sviluppo consapevole del territorio alpino.
Per promuovere e diffondere questi valori – sulle tracce del progetto di sostenibilità “Save the mountains and their cultural heritage” (#savethemountains) e il progetto educativo “Young people for the mountains” (#Y4M) – in collaborazione con la sezione di Bergamo del Club Alpino Italiano, Outback’97 mette a disposizione 4 borse di studio del valore di € 1.200 cadauna a finanziamento dell’iscrizione di altrettanti candidati al corso di perfezionamento post-laurea “Valorizzazione dei beni culturali, paesaggistici e ambientali della Montagna” promosso dall’Università degli studi di Bergamo.
Tutte le informazioni sui contenuti del corso sono disponibili cliccando qui.
Per informazioni su candidatura, selezione e altri dettagli, è possibile scrivere all’indirizzo email: master@unibg.it
Ultime Notizie dai Master
L’Università degli Studi di Salerno conferisce a Vasco Rossi il Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione
L’Università degli Studi di Salerno comunica il Conferimento a Vasco Rossi del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Politica e Comunicazione, riconoscendo nel suo percorso artistico, culturale e pubblico un’esperienza di particolare rilievo per lo studio dei linguaggi e dei processi della comunicazione contemporanea.
Alberto Mantovani inauguererà la Sesta Edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma
Il 17 novembre 2026 in Aula magna la Lectio magistralis dell’immunologo e oncologo di fama internazionale Sarà Alberto Mantovani ad aprire la VI edizione del Master in Comunicazione Scientifica-CoSe dell’Università di Parma, corso annuale di formazione avanzata rivolto a chi desidera acquisire competenze professionali per comunicare la scienza.
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.