Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 28/04/2026 alle 11:20

Parte la seconda edizione del Corso Executive di Alta Formazione “Destin/Azione” di Master LUISS Turismo e Territorio

Notizia del 13/05/2022 ore 08:23

Anche quest’anno il Master Luiss Turismo e Territorio, già alla sua diciannovesima edizione, ospita il modulo executive sul management delle destinazioni turistiche. Il master ha l’obiettivo di formare figure professionali capaci di cogliere efficacemente le opportunità grazie alla forte integrazione tra mondo accademico e mondo delle imprese.

Ogni anno il programma viene integrato e aggiornato nei contenuti, proprio grazie alla collaborazione e alle nuove partnership con le imprese che consentono di portare in aula la concretezza dell’operatività, della teoria applicata al business in tempo reale, i cambiamenti di scenari e strategie. All’interno del master viene realizzato un percorso sul Management delle Destinazioni, che è anche un modulo autonomo per dipendenti e collaboratori delle Pubbliche Amministrazioni e degli Enti di promozione territoriale come Apt, Ogd, Ambiti turistici, Gal, Aree Interne, Aree Protette. Il percorso, organizzato in logica di learning by doing, fornisce gli strumenti teorici e operativi utili alla realizzazione di programmi innovativi di collaborazione tra soggetti pubblici e privati nell’ottica della elaborazione di proposte di prodotti turistici integrati di qualità, sostenibili e in linea con i trend e le esigenze del mercato.

Destin/Azione si svolgerà tra aprile e maggio 2022 in un piano studi suddiviso in 5 moduli incentrati su: la Governance della destinazione turistica, la Destinazione Data Driven, il Destination Management, il Destination marketing e la Sostenibilità declinata per la destinazione turistica. La Faculty del master è composta da docenti della Luiss Guido Carli, da professionisti con una consolidata esperienza e conoscenza del mondo del turismo e della valorizzazione del territorio maturata soprattutto presso SL&A Turismo e Territorio (azienda leader del settore), da manager di prestigiose imprese e destinazioni. Completano il programma seminari tecnici e presentazioni di casi di successo di Management delle Destinazioni tenuti dai protagonisti.

Per saperne di più clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi

Notizia del 28/04/2026 ore 11:20

Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.

Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria

Notizia del 28/04/2026 ore 11:18

Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .

Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione

Notizia del 28/04/2026 ore 11:10

Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .