Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 16/12/2025 alle 13:25

Parte la terza edizione del Master in Sport Digital Marketing & Communication di RCS Academy

Notizia del 10/02/2021 ore 11:31

Il master in Sport Digital Marketing & Communication proposto da RCS Academy vuole fornire una preparazione specialistica e pragmatica su un settore in grande sviluppo oggi: il marketing e la comunicazione, fortemente impattati dall’evoluzione digitale, richiedono lo sviluppo di nuove strategie che enfatizzino il dialogo, l’engagement e la fan experience nonché le diverse forme di revenue dello sport.

Il master si focalizza sulla definizione modelli di sviluppo digitale del business, come governare i prodotti e i servizi sportivi, come utilizzare i nuovi linguaggi e paradigmi di comunicazione verso i clienti-fan 4.0 dell’impresa sportiva.
Questi sono alcuni degli ambiti critici che un professionista di marketing e comunicazione nello sport può affrontare solo con solide competenze.

Sono oltre 50 le aziende partner del master con case history e stage offerti, tra le quali: Discovery Italia, KPMG Italy, Torino FC, Pirelli, Heineken, Red Bull, Tim, Adidas, FC Internazionale Milano.

Il master è rivolto a giovani laureati e laureandi con una spiccata passione per il settore sportivo che vogliono diventare professionisti di marketing, comunicazione digitale ed eventi.

Gli sbocchi professionali del Master Sport Digital Marketing & Communication sono svariati, ad esempio:

  • Sport product manager
  • 
Brand manager sportivo
  • 
Sport social media specialist
  • 
Esperto di comunicazione digitale per le società sportive e atleti
  • Organizzatore e comunicatore di eventi sportivi
  • 
Content provider per lo sport
  • Sport blogger
  • 
Consulente, formatore del settore sportivo

Il master è a numero chiuso e prevede un processo di selezione.
I requisiti per l’ammissione sono i seguenti:

  • Essere in possesso di un diploma di laurea triennale, specialistica o magistrale. Sono ammessi anche laureandi di primo livello purché il titolo di studio venga conseguito prima dell’avvio del master;
  • Per gli studenti stranieri è richiesto il possesso di un titolo di studio equipollente e legalmente riconosciuto, e la conoscenza della lingua italiana.

L’ammissione al Master viene valutata sulla base della domanda stessa, del Curriculum vitae allegato e del colloquio motivazionale che gli aspiranti studenti dovranno sostenere in presenza o tramite Skype con la responsabile del Master Serena Mola.

La quota di partecipazione, rateizzabile in tre soluzioni, è pari a € 11.500 + IVA comprensiva di materiale didattico, laboratori e piattaforma e-learning.
Sono previste, inoltre, agevolazioni del 5% per pagamenti payfull in unica soluzione entro la data di avvio del master.

RCS Academy e Istituto per il credito Sportivo mettono a disposizione dei partecipanti 4 borse di studio a copertura parziale della quota di partecipazione e Havas Group, agenzia di comunicazione a livello internazionale, offre 1 borsa di studio totale ai candidati più talentuosi, con opportunità di stage.

A conclusione del corso in aula, a tutti gli studenti verrà proposto uno stage secondo le attitudini personali, in aziende ed agenzie del network RCS e dell’Academy Sport.
Al termine dello stage, gli studenti riceveranno il diploma del master durante la cerimonia di chiusura.

Criteri per l’assegnazione:

  1. Esito selezioni e colloquio motivazionale
  2. Titolo di studio e voto
  3. Esperienze all’estero: curriculum di studi e/o stage professionalizzanti
  4. Padronanza inglese e di altre lingue straniere
  5. Situazione economico-finanziaria

Per richiedere una borsa di studio è necessario compilare il modulo di ammissione al master allegando i documenti richiesti entro il 16 aprile 2021. E’ prevista borsa di studio per tutor d’aula (previa selezione).

Per consentire a tutti i partecipanti di investire sul proprio futuro, RCS Academy ha stipulato condizioni agevolate, con Istituti di credito bancari e Istituti di credito al consumo, per il finanziamento totale del master. Clicca qui per maggiori info.

CONVEZIONE INTESA SAN PAOLO
Il prestito “per Merito”  consente il finanziamento totale del Master a studenti con voto di laurea uguale o superiore a 100/110 sia per lauree triennali che per lauree magistrali. E’ previsto un piano di rimborso personalizzabile con tasso e rateizzazione particolarmente vantaggiosa fino a 30 anni.

CONVENZIONE BNL – GRUPPO BNP PARIBAS
Il prestito “BNL Futuriamo” è dedicato alle famiglie e agli studenti in possesso del contratto di ammissione di RCS Academy da utilizzare per il finanziamento del Master, spese di alloggio e di trasporto fuori sede con possibilità di posticipare il rimborso del capitale dai 12 ai 36 mesi.

Per ulteriori informazioni consulta la scheda del Master cliccando qui oppure visita il sito di RCS Academy.

Ultime Notizie dai Master

Master Global Management for China - Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:24

L’Università di Napoli “L’Orientale” annuncia la nuova edizione del Master universitario di I livello “Global Management for China” per l’anno accademico 2025/2026. Il percorso, della durata di un anno e articolato in 60 CFU (pari a 1.

Un Master in Marketing e Direzione Aziendale all'Università di Macerata

Notizia del 16/12/2025 ore 13:22

Un forte collegamento con il mondo operativo e la presenza di manager provenienti da aziende pubbliche e private operanti sul territorio regionale e nazionale sono due delle caratteristiche che rendono il Master in Marketing e Direzione aziendale, promosso dall'Università di Macerata, uno strumento importante per integrare le conoscenze . . .

Posizioni aperte per il dottorato in etica e governance dell'intelligenza artificiale

Notizia del 16/12/2025 ore 13:20

L'Università di Macerata invita a presentare domanda per due posizioni di dottorato interamente finanziate nell'ambito del progetto Marie Skłodowska-Curie Doctoral Network (DN) "JustHealth: Building a Decolonized Ethics and Governance Framework for Just and Trustworthy AI in Healthcare".

Il master in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani visita l’impianto di digestione anaerobica di Net - Università di Udine

Notizia del 16/12/2025 ore 13:16

Un gruppo di corsisti del master di primo livello in Economia circolare e gestione dei rifiuti urbani ha visitato il nuovo impianto di digestione anaerobica di Net, realizzato e gestito da Bionet e inaugurato il 27 novembre.

Master di II livello in Pianificazione, programmazione, attuazione, gestione, monitoraggio e valutazione del sistema integrato degli interventi e dei servizi sociali - Università del Molie

Notizia del 16/12/2025 ore 13:12

Ancora un'altra opportunità con l'offerta di alta formazione dell'Università degli Studi del Molise.