Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 13/02/2026 alle 10:33

Partecipa alla III edizione del Master Executive Cultura & Salute di CCW: iscrizioni prorogate al 15 ottobre!

Notizia del 18/10/2024 ore 11:56

Sei unə professionista del mondo della Salute, della Cultura, dell’Educazione, del Sociale o della Ricerca interessatə ad acquisire competenze per nuove risposte di welfare? Lavori in organizzazioni e imprese che hanno al centro il ben-essere dei lavoratori e delle lavoratrici, degli stakeholders e dei loro territori?

Ti occupi di innovazione sociale? Operi con investitori sociali? Vuoi fare la differenza in grandi sfide di Salute pubblica, dalla promozione della Salute alla gestione e al trattamento delle patologie, all’invecchiamento attivo, al ben-essere di bambinə e adolescenti?

Partecipa alla terza edizione di un percorso unico in Italia, il Master Executive Cultura & Salute organizzato da CCW – Cultural Welfare Center, in collaborazione con DORS – Piemonte, Fondazione Fitzcarraldo ETS e Corep – Consorzio per la Ricerca e l’Educazione Permanente.

Tre le formule di partecipazione:

  • Welfare Culturale: grammatica di base, scenari ed evidenze (60 ore online – 4 mesi)
  • Progettare il Welfare Culturale: dall’ideazione alla valutazione di impatto (140 ore con due fine settimana in presenza – 8 mesi)
  • Welfare Culturale in azione: strumenti e pratiche per progettare e condurre interventi (220 ore con quattro fine settimana in presenza – 12 mesi)

Per iscriverti, clicca qui.

Ultime Notizie dai Master

Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia

Notizia del 13/02/2026 ore 10:33

Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.

III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo

Notizia del 13/02/2026 ore 10:31

L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.

Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”

Notizia del 13/02/2026 ore 10:29

La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.

Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli

Notizia del 13/02/2026 ore 10:10

Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.

Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti

Notizia del 13/02/2026 ore 10:07

L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.