Complessivamente sono 26 gli allievi che venerdì scorso hanno inaugurato la prima edizione del Master New Public Management finanziato interamente da Inpdap.
Dopo l’introduzione al corso tenuta dal Dott. Iacopo Cavallini, ricercatore del Dipartimento di Economia Aziendale e coordinatore didattico del Master, il sabato mattina si è tenuto l’apprezzato intervento del Direttore Generale Inpdap della Toscana Dott. Giuseppe Conte, il quale, riportando l’esperienza di INPDAP in ambito di Public Management, ha evidenziato i punti do forza di un sistema di management evoluto per un’azienda pubblica.
Il Master, attivato presso il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Pisa, teminerà nel mese di Novembre 2011, con lezioni articolate in 14 moduli didattici che si terranno il venerdì pomeriggio e il sabato mattina a settimane alterne.
Il corso affronta, tra le altre, le tematiche della governance e della pianificazione a livello strategico, l’activity based management, le politiche organizzative e la gestione delle risorse umane, i sistemi di risk management nella realtà della pubblica amministrazione.
Inoltre, il percorso è arricchito da eventi seminariali che si integrano con i moduli didattici, non solo, a conclusione dei moduli stessi, è previsto un Workshop su “Il New Public Management nella PA: stato dell’arte e scenari evolutivi”.
Ultime Notizie dai Master
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.
Master di 2° livello "GOM - Grant Office Manager", iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte fino al 26 gennaio 2026 le iscrizioni al master di 2° livello in "GOM - Grant Office Manager", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Marco Romano) per l'a.