Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/03/2026 alle 13:41

Pisa: ultimi giorni per iscriversi alla quinta edizione del Master online in Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 05/11/2010 ore 09:42

Ancora in tempo per iscriversi alla quinta edizione del Master on line in Finanza e Controllo di Gestione organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa. Le iscrizioni sul portale dell’ateneo potranno essere effettuate entro lunedì 8 Novembre 2010.

Le prime 4 edizioni hanno visto la partecipazione di 122 gli allievi provenienti dall’Italia e dall’estero, di circa 40 docenti, di tutor qualificati e dedicati per gestire e coordinare ricevimenti in chat, videolezioni e forum.

Grazie alla formula on line gli allievi possono gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, stabilendo liberamente i tempi di frequenza dei moduli didattici e conciliando le esigenze di studio con la professione.

Nel Campus virtuale gli allievi sono coinvolti a distanza in diverse attività di apprendimento: workshop su tematiche specifiche, ricerche con il supporto del parere dell’esperto, sessioni di e-learning partners, lavori professionali di gruppo basati sulla soluzione di casi reali on line.
Il corso intende sviluppare competenze e capacità che riguardano l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione dei modelli previsionali, le scelte di investimento, il cash management e lo studio dei sistemi di reporting finanziario.

Il Master ha durata annuale, da novembre 2010 a novembre 2011, e conferisce 60 Crediti Formativi Universitari e i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti. Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello in Finanza e Controllo di Gestione.

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, offerte da enti e aziende.

Informazioni più dettagliate sul sito www.fcgonline.it o al numero 050.2216345

Ultime Notizie dai Master

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.

Aperte le iscrizioni al Master universitario di II livello in “Cardio-Oncologia”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:58

Sono già aperte le iscrizioni alla prima edizione del Master di II livello in “Cardio-Oncologia” promosso dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al Master su “Nuovi media, linguaggio e società”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:53

È stato pubblicato il bando relativo al Master di I livello su “Nuovi media, linguaggio e società” promosso dal DIT, Dipartimento di Interpretazione e Traduzione dell’Università di Bologna (Campus di Forlì), in collaborazione con Ser.In.

Aperte le iscrizioni al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”

Notizia del 24/03/2026 ore 10:51

E’ già possibile iscriversi al corso universitario di alta formazione in “Pneumologia interventistica nelle pneumopatie parenchimali diffuse”, promosso dal DIMEC (Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche) dell’Università di Bologna, in collaborazione con Ser.In.

Corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia Locoregionale in Chirurgia toracica e senologica”: le sessioni previste nel 2026

Notizia del 24/03/2026 ore 10:44

Sono previste anche nel 2026 le sessioni del corso teorico-pratico “Tecniche di Anestesia locoregionale nella Chirurgia toracica e senologica”: l’iter formativo è promosso da AUSL Romagna (U.O.