Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 27/04/2026 alle 11:37

Pisa: ultimi giorni per iscriversi alla quinta edizione del Master online in Finanza e Controllo di Gestione

Notizia del 05/11/2010 ore 09:42

Ancora in tempo per iscriversi alla quinta edizione del Master on line in Finanza e Controllo di Gestione organizzato dal Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi” dell’Università di Pisa. Le iscrizioni sul portale dell’ateneo potranno essere effettuate entro lunedì 8 Novembre 2010.

Le prime 4 edizioni hanno visto la partecipazione di 122 gli allievi provenienti dall’Italia e dall’estero, di circa 40 docenti, di tutor qualificati e dedicati per gestire e coordinare ricevimenti in chat, videolezioni e forum.

Grazie alla formula on line gli allievi possono gestire in modo personalizzato e flessibile il proprio percorso di formazione, stabilendo liberamente i tempi di frequenza dei moduli didattici e conciliando le esigenze di studio con la professione.

Nel Campus virtuale gli allievi sono coinvolti a distanza in diverse attività di apprendimento: workshop su tematiche specifiche, ricerche con il supporto del parere dell’esperto, sessioni di e-learning partners, lavori professionali di gruppo basati sulla soluzione di casi reali on line.
Il corso intende sviluppare competenze e capacità che riguardano l’analisi della struttura e della dinamica finanziaria, la costruzione dei modelli previsionali, le scelte di investimento, il cash management e lo studio dei sistemi di reporting finanziario.

Il Master ha durata annuale, da novembre 2010 a novembre 2011, e conferisce 60 Crediti Formativi Universitari e i Crediti Formativi Professionali per la formazione continua dei Dottori Commercialisti. Al termine del corso viene rilasciato il titolo di Master Universitario di 2° livello in Finanza e Controllo di Gestione.

Sono disponibili borse di studio, a copertura parziale della quota di iscrizione, offerte da enti e aziende.

Informazioni più dettagliate sul sito www.fcgonline.it o al numero 050.2216345

Ultime Notizie dai Master

Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie

Notizia del 27/04/2026 ore 11:37

Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.

Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”

Notizia del 27/04/2026 ore 11:33

Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .

Master di I livello in Glottodidattica infantile

Notizia del 27/04/2026 ore 11:29

Il master universitario di I livello in Glottodidattica infantile dell’Università eCampus è diretto all’acquisizione di conoscenze riferite alla glottologia, sia in ambito psicologico, sia pedagogico e linguistico. In questo modo lo studente verrà corredato di una cassetta degli attrezzi da poter utilizzare nella progettazione, realizzazione e valutazione di un efficace processo di insegnamento/apprendimento.

Master di I livello HSE Management, Esperto in salute, sicurezza e ambiente nei luoghi di lavoro privati e pubblici

Notizia del 27/04/2026 ore 11:24

La norma UNI 11720:2025 definisce i requisiti relativi all’attività professionale del Professionista in materia di salute, sicurezza e ambiente, ossia di colui che supporta l’organizzazione nella gestione complessiva ed integrata dei processi e sotto processi in ambito HSE.

Master di II livello Comunicazione digitale in medicina - Università E-Campus

Notizia del 27/04/2026 ore 10:54

Il master universitario di II livello Comunicazione digitale in medicina dell’Università eCampus forma professionisti capaci di integrare competenze cliniche, digitali, comunicative ed etiche all’interno dei sistemi sanitari contemporanei.