Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 04/02/2026 alle 12:29

POLI.design presenta il Master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale

Notizia del 08/06/2007 ore 09:57

POLI.design presenta la seconda edizione del Master in Design per lo Sviluppo del Prodotto Industriale, che si propone di formare Designer dotati di una sperimentata capacità di gestire l'intero processo di sviluppo di un nuovo prodotto, dall'ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici e produttivi.

Il Master ha la durata di 12 mesi per un totale di 480 ore di lezione e di 320 ore di stage presso aziende del settore. Si rivolge a laureati di primo o secondo livello in discipline politecniche (Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale).

Il programma didattico si articola in lezioni frontali, seminari, esercitazioni e workshop, sviluppando quattro macro-temi di approfondimento: grandi elettrodomestici, piccoli elettrodomestici, domotica, elettronica di consumo e prodotti per l'informatica.

I Partner del Master saranno: Associazione Nazionale Industrie Apparecchi Domestici e Professionali, Federata ANIE, Associazione Nazionale Telecomunicazioni, Informatica ed Elettronica di Consumo, Federata ANIE, Associazione Italiana Sicurezza e Automazione Edifici, Federata ANIE, ANVER (Associazione Nazionale delle aziende di Verniciatura conto terzi e in proprio).

Saranno messe a disposizione borse di studio finanziate da enti e aziende del settore. L’attribuzione avverrà secondo la valutazione del merito (su base curriculare e con colloquio individuale) e dei redditi dei candidati.

L'inizio è previsto per il 29 ottobre 2007.

Sito: www.polidesign.net/mdspi
Mail: formazione@polidesign.net
Telefono: +39 02 2399 5864

Ultime Notizie dai Master

Al via il Master MIRAS, percorso di alta formazione per rafforzare la presa in carico sociale

Notizia del 04/02/2026 ore 12:29

Sono aperte fino al 19 gennaio 2026 le iscrizioni alla prima edizione del Master universitario di I livello MIRAS – Metodi e pratiche di rafforzamento dei percorsi di presa in carico e accompagnamento sociale, promosso dall’Università di Torino e interamente finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito del Programma Nazionale Inclusione e . . .

Al via il Master in Management per funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie promosso da AS FO e UniUd

Notizia del 04/02/2026 ore 12:12

Lunedì 2 febbraio 2026 l’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale (AS FO) ha annunciato l’attivazione di un nuovo percorso formativo specialistico dedicato al rafforzamento delle competenze manageriali per le professioni sanitarie.

Nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile: iscrizioni aperte fino al 12 febbraio

Notizia del 04/02/2026 ore 11:54

Sono aperte fino al 12 febbraio le iscrizioni alla nuova edizione della Scuola di Alta Formazione sul Packaging Sostenibile Le Sfide del Packaging per l’Economia Circolare.

Sicurezza in Italia e in Europa alla sfida dell'innovazione tecnologica. Al via la nuova edizione del Master di II livello in Homeland Security UCBM Academy

Notizia del 04/02/2026 ore 11:36

Mentre l'innovazione tecnologica cambia gli scenari della sicurezza con inedita rapidità, l'Europa è chiamata a rispondere alle sfide globali tra i giganti dell'innovazione e i nuovi equilibri geopolitici.

Master PA Digitale per Neolaureati: la tua corsia preferenziale per il lavoro pubblico

Notizia del 04/02/2026 ore 11:30

Il Master PA Digitale per neolaureati (LUMSA-Time Vision) è un Master universitario di II livello che offre una specializzazione pratica sulle tecnologie emergenti applicate alla macchina amministrativa.