Si è tenuta a Londra la cerimonia di presentazione dell’edizione 2015 di BoF 500 – classifica annuale dei 500 professionisti e personaggi più influenti della moda globale stilata da The Business of Fashion, piattaforma leader nella comunicazione digitale sul fashion business e punto di riferimento per creativi, manager e imprenditori di tutto il mondo fondata da Imran Amed.
Ogni anno il team di BoF apre le nomination per centinaia di profili nelle sezioni Designers, Executives, Creative Class, Media, Catalysts, Models & Muses, Retailers e Fashion 2.0 e seleziona i 500 personaggi che nel corso dell’anno hanno avuto un ruolo determinante per il settore a livello internazionale, provenienti da più di 55 Paesi. Nel 2015 sono 103 le new entry, tra cui Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, Amal Clooney, avvocato per la difesa dei diritti umani e icona di stile, e Kevin Systrom, co-fondatore e CEO di Instagram.
Per l’occasione, il direttore di Polimoda Linda Loppa, già inserita come Catalyst nelle prime due edizioni di BoF 500 nel 2013 e 2014, entra da quest’anno a far parte della prestigiosa BoF 500 Hall of Fame, l’onorificenza più importante attribuita ad una rosa ristretta di personalità (ad oggi 58) che nel corso della carriera si sono distinti grazie a risultati di straordinaria importanza e che si aggiudicano così un posto permanente tra le persone più influenti e autorevoli della moda a livello globale.
Insieme a lei, designer e direttori creativi quali Karl Legerfield e John Galliano, fotografi come Bill Cunningham e Patrick Demarchelier, muse e icone della moda da Kate Moss a Iris Apfel , e ancora executive del calibro di Domenico de Sole e Charles H Townsend e fashion writers quali Suzy Menkes e Colin McDowell.
Una carriera di oltre 45 anni nel settore della moda, 25 nell’insegnamento del fashion desing, altrettanti di esperienza alla guida di un fashion department, 10 anni nel management del Flanders Fashion Institute e 8 come Direttore del Fashion Museum Antwerp, Linda Loppa ha guidato la crescita di Polimoda come Direttore dal 2007. Dal 2016, sarà alla guida della nuova piattaforma Strategy & Vision a Parigi, per promuovere e potenziare l’immagine internazionale e la presenza all’estero di Polimoda e avere un maggiore impatto sul sistema moda.
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