Sono aperte fino al 10 gennaio 2017 le iscrizioni al Master in Ingegneria Forense , organizzato dalla Scuola Fratelli Pesenti del Politecnico di Milano.
Il corso è caratterizzato da un’impronta multidisciplinare ed un forte orientamento pratico. Si propone come strumento per l’acquisizione delle competenze in una materia che riguarda l’applicazione dei principi e dei metodi scientifici dell’ingegneria alla soluzione di problemi tecnici in ambito giudiziario e giuridico.
L’Ingegneria Forense è una materia prettamente professionale che non rientra nel novero degli insegnamenti tradizionali dell’ingegneria, ed il piano di studi ha l’obiettivo di formare un professionista con competenze trasversali rispetto alle discipline della tecnica e del diritto.
L’Ingegnere Forense può essere chiamato ad indagare sulle cause e responsabilità di un evento dannoso o a quantificare i danni, ad operare in veste di consulente d’ufficio, negli arbitrati o in veste di conciliatore. Il Master è rivolto a chi intende avvicinarsi all’attività professionale in ambito giudiziario.
L’Ingegnere Forense è diventato nel tempo una figura professionale alla quale è richiesta un’alta specializzazione ed un continuo aggiornamento per stare al passo con i mutamenti della tecnica e del diritto.
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.